Che Microsoft avesse ormai abbandonato lo sviluppo di Windows 10 Mobile non considerandolo più come un prodotto in piena vita bensì come appartenente al passato lo si sapeva già ma forse questa volta ci si è spinti un po’ oltre…
Una buona parte degli utenti che hanno attivato infatti le notifiche della UWP di sistema “Notizie” hanno visto nelle ultime ore comparire uno strano avviso che invita loro a scaricare l’applicazione ufficiale di Microsoft News per Android e iOS la quale, ricordiamo, è stata pochi giorni fa completamente riscritta e ridisegnata con l’aggiunta di nuove funzionalità. Non sappiamo se sia stato solo un semplice errore oppure una cosa voluta ma Microsoft non ha di certo fatto una bella figura, soprattutto dopo tutto quello che hanno dovuto subire gli utenti Windows 10 Mobile a causa di una politica sul settore smartphone che, oggettivamente, non è stata delle migliori.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Non capisco quale sarebbe il problema, di applicazioni Microsoft per iOS ed Android ce ne sono tantissime e quindi perchè non dovrebbe esserci questa?
se sei su PC va benissimo, ma se sei su mobile ti girano un po’ le scatole a leggere una cosa del genere, non trovi?
Perchè? pubblicizza quello che è comunque un suo prodotto.
Gennaro Velleca ha cancellato il suo account su Disqus . Mi sono perso qualcosa ?
Gennaro Velleca ha cancellato il suo account su Disqus . Mi sono perso qualcosa ?
Non scrive più su Surface Phone Italia ?
Perchè qualcosa è successo , ne sono sicuro .
Non ne ho idea, certo non sono la persona più indicata per avere informazioni su questa redazione.
Perché non lo chiedi direttamente a lui?
E’ scomparso e dove lo contatto su marte ? XD . Semplice curiositá o meglio fiuto che qualcosa è successo e tutto tace 😉 .
E’ scomparso e dove lo contatto su marte ? XD . Semplice curiositá o meglio fiuto che qualcosa è successo e tutto tace 😉 .
Scomparso non direi, mi pare che ieri o l’altro ieri ci eravamo scambiati un paio di post proprio sul Disqus di questo blog.
Speriamo riattivi il suo account disqus , era una persona giovane e dinamica . Usa prodotti Microsoft ed Apple principalmente , sicuramente ha avuto una giornata decisamente No , può accadere a tutti . A fermarsi un pò e riflettere aiuta . Se tutti la pensassimo uguale chi scriverebbe più nei blog sai che monotonia ? 🙂 . Siamo positivi 🙂 .
A me come scrive piace molto e non ne ho fatto mai mistero.
Anche sotto il profilo meramente numerico, mi pare sia l’unico a dimostrarsi in grado di collezionare un buon numero di thread sotto i propri articoli, segno che l’interesse della comunità è in grado di suscitarlo.
Detto ciò, non è che sia un mio amico e neppure una frequentazione abituale, dunque chiedere a me è del tutto inutile 🙂
Concordo con quello che hai scritto . Speravo di avere lumi anche da qualcun altro , ma c’è un silenzio tombale . Qualcosa è successo sicuramente , ? ma non si sa cosa .
Non mi ero neppure accorto che fosse successo, ero rimasto al dialogo (piacevole) avuto con lui un paio di sere fa qui su SPI.
Ripeto, perchè non lo chiedi direttamente a lui? ti assicuro che è molto facile da trovare.
Ha cancellato tutto , lo chiedo a chi ? XD 🙂
Come tu cancellassi i tuoi riferimenti dove ti contatto a chi la visto 😉 .
So che tu hai un sacco di contatti , magari eri più informato .
Pazienza volevo solo un raffronto sul perchè , ho visto il suo curriculum e sinceramente pare un tema 🙂 , ma non ci sono i dati per il contatto . Peccato .
Lo chiedi a chi… vai sotto il post di un qualsiasi redattore e gli fai la stessa domanda che hai fatto a me.
Se fosse Uncino avresti la sua email, ma capisco che siamo noi quelli strani. ?
(se vedi il mio pare un libro)
Pulizie pasquali… 🙂
Scatta lo scoop su Surface Phone Italia . Vogliamo le prove di chi ha incastrato Peter Pan 😉
Il colpevole e’ il maggiordomo, ne sono certo! 🙂
Almeno una lettera di saluti , oppure chiarire sarebbe stato bello . Mah ! Devo tenere disabilitato il mio scanner optimizer scoop XD .
Pensa a quando sparirà Yepp.
Non voglio neanche pensare ad un mondo senza Yepp!!!
Creare un account ( Yepp ) per pubblicizzare o prendere per il ciapette la gente , quando nemmeno si possiede quel genere di prodotto è veramente archestrale . Forse sará una intelligenza artificiale burlona che viene dal futuro XD
Io credo che lo abbia ancora.
Di sicuro adesso usa iPhone, ma nessuno è così folle da tenersi aggiornato di continuo su una cosa che neppure usa.
ma scusa è, meglio una piattaforma intera o una delle tante app di notizie che puoi trovare… se proprio devi pubblicizzare qualcosa mi pare ovvio…
Per di più aggiungici che chi ha ancora un lumia:
1) non la può cmq scaricare, quindi è una pubblicità inutile…
2) magari è conscio della situazione in cui si trova e quindi non è gradevole lo stesso….
3) magari non gliene frega niente dato che se ha quel telefono sa benissimo cosa sta usando o bene o male e il perchè lo sta usando…
e per non capire questo occorre proprio sforzarsi eh…
Windows Mobile è un progetto chiuso, decisione magari criticabile quanto ti pare ma quella è la realtà.
Microsoft produce software per Android e per iOS, che invece sono vivissimi sia come piattaforme che come sviluppo delle applicazioni, dunque non vedo niente di sbagliato nel fatto Redmond spinga l’utenza verso quelli che sono i suoi progetti attivi.
La pubblicità è utile perché invita l’utenza a passare laddove ha interesse a che vengano usati ed acquistati i suoi software.
Mi pare un po’quello che successe ai tempi della sostituzione di WinPhone 7 con il nuovo 8… anche all’epoca un sacco di utenti non si arrendevano all’idea che quando qualcosa è fuori produzione è fuori produzione.
ma che caspita centra…???
io uso ancora un lumia e rientro nella 3 di quelle categorie che ti ho esposto… a me non me ne frega niente… agli altri che stanno nelle altre 2 categorie genera addirittura rabbia…
poi ho detto nell’altro commento che sono contento che lo abbiano pubblicizzato anche su PC, li ci sono moltissimi utenti android felicissimi di scaricare l’applicazione… poi ti attacchi al discorso “progetto chiuso / progetto aperto” di cui io non ho mai parlato e di cui non intendevo parlare… ma mi chiedo coma mai si va sempre a parare lì… (? punto interrogativo retorico…)
E dove altro vorresti parare? Se uno ti risponde che sente puzza non si può che replicargli che farebbe bene a non tenersi un cadavere vicino al naso.
Di quello che l’utenza Windows Mobile vuole o gradisce a Redmond non è mai importato niente.
Si comportarono in modo inqualificabile due anni fa quando ufficialmente il progetto era ancora vivo, figurati ora che è molto e sepolto.
guarda che forse non è chiaro ma io non ho mai parlato di “sentire puzza” e non intendo quindi accettare il consiglio di non tenermi “il cadavere”…
Per quanto riguarda il punto seguente non posso dire che non sia vero, ma posso comunque criticare alcune scelte sbagliate come questa, che è sbagliata per i motivi sopraelencati e non riesco a capire per quali motivi tu la ritenga giusta (anzi, in questo ultimo commento mi pare di leggere che anche questo fatto appartenga agli atteggiamenti “irrispettosi”…) ed è un mio diritto esprimermi su questo punto per due semplici ragioni: 1) io sono ancora di quelli che la piattaforma la usano; 2) mi pare di avere ancora la facoltà di esprimere una critica motivata (sempre meglio del comportamento di qualcun altro…)
Mi pare che di fatto tu abbia descritto, e che tu stia continuando a descrivere, una puzza, no?
Io sono molto pragmatico Edward.
La notte di quella decisione (quella di abbandonare il Windows Mobile per intenderci) proprio su questo blog si svolse una lunghissima discussione, ed io fui fra i più duri nel dare un giudizio riguardo alla correttezza di Microsoft che non solo aveva tradito sia gli utenti che gli OEM, ma li aveva pure truffati perchè solo pochi giorni prima Myerson aveva rassicurato sul futuro dell’OS invogliando quindi all’acquisto.
Però quando una cosa è fatta ormai è fatta. Non serve a niente continuare a piangerci sopra per anni, e tanto meno serve stupirti se l’azienda si comporta in modo perfettamente allineato alla decisione che fu presa, ossia in modo limpido.
Windows Mobile è morto da due anni (in realtà due e mezzo), la piattaforma principale di sviluppo per Microsoft è Android, la piattaforma dove più fattura nel mobile è iOS, e mi pare più che corretto che Redmond spinga i suoi prodotti laddove esiste il cuore degli investimenti.
Nessuno vuole comprimere i tuoi diritti, ci mancherebbe che tu non fossi libero di esprimerti come meglio credi, è solo che commercialmente ha ragione Microsoft e non tu.
ma va bene… non ho forse detto che va benissimo pubblicizzare l’app su PC? il punto di questo articolo è: va bene la pubblicizzazione dell’app su PC, ma non su mobile, dove chi lo usa sa perfettamente cosa usa, capisci? è solo questo il discorso, e credo che sotto sotto sia condivisibile…
Si, io capisco ed ho capito fin dal primo post.
E’ solo che ciò che sostieni ha senso solo in ottica emotiva ma non in quella commeciale, perchè se il prodotto pubblicizzato e mio posso mandare in onda gli spot dove mi pare.
Piuttosto sei tu che ti rifiuti di accettare un’idea che rappresenta la realtà: per Redmond non esiste più nessuna utenza Windows Mobile che possa offendersi perchè non esiste più nessun Windows Mobile.
Windows Mobile è EOL, viene tenuto aggiornato con kernel del vecchio ramo 15xxx perchè esistono contratti aziendali e governativi in essere, e al loro termine cesserà di esistere anche come supporto alla sicurezza.
E’ la medesima situazione che per alcuni anni ha vissuto il BB10 di BlackBerry, quando un prodotto passa EOL sarebbe bene che l’utenza migrasse velocemente ad altro perchè parte il cronometro che lo avvicina sempre più alla condizione di EOS (End Of Support).
Va da sè che Microsoft preme affinchè il passaggio avvenga verso le piattaforme dove sta investendo, e non ci vedo proprio nulla di criticabile.
Il punto dell’articolo è semplicemente sbagliato; semmai il quesito da porsi riguarda l’opportunità dell’uscita dal Mobile, e qui voledo ci sarebbe da scrivere articoli interi su quelle che sono state le conseguenze. ma per ciò che riguarda la correttezza del pubblicizzare SUOI prodotti la risposta non può che essere che è corretto farlo.
Col cavolo che cambio, aspetto surface Phone, il mio lumia 950 ha ancora parecchio lavoro che lo aspetta
Allora aspetterai ancora per molto mi sa .
Tanto non avrei cambiato almeno per un altro anno, ho tutto ciò che mi serve
Molto tipo un anno? Non mi sembra molto tempo.
ma io ho un lumia 930 spero di venderlo presto e poi passo ad android
Ma non avevi un lumia 820 ? Ahi Ahi Ahi .
ahi ahi cosa?ho avuto un 640 xl,un 925,un 1020,2 930 e 2 lumia 630—
Quindi il lumia 820 ho sbagliato io e non lo avevi ?
ne ho avuto 1 ma lo venduto perche’surriscaldava troppo ma gran bel cellulare
Lumia 920 & Lumia 830-930-950-950XL grandi smartphone . Adesso sono con mototola con gesture il black display . Però dai gran terminali che erano . Peccato sia andata male .
spero di piazzare questo ultimo 930 …………..sai qualcuno che potrebbe essere interessato?
“950-950XL ”
Beh, fra come costruiva Nokia e come costruiva Micosoft la differenza si sentiva molto.
Nokia li faceva bene sul serio. i 950 erano proprio plastichetta in entrambe le versioni.
Il mio XL bastava stringerlo un po’ per sentirlo scricchiolare come il cruscotto di una Panda degli anni ’80.
Per non parlare della conchiglia che chiudeva il retro, così sottile che se non stavi attento finivi per tagliarti un dito quando lo aprivi.
Insomma, fra Nokia e Microsoft…
Vendere un 930? a metà del 2018?
Devi essere un commerciante davvero molto bravo 🙂
uno a 90 lo dato,,,
Scritta così , pare più una prestazione erotica . Pretendi un pò troppo XD .
Scritta così , pare più una prestazione erotica . Pretendi un pò troppo XD .
Pensato la stessa cosa!
Comments are closed.