Windows 10 19H1: principali novità della build 18312

0
Windows 10 19H1
Windows 10 19H1

Pochi giorni fa Microsoft ha rilasciato la build 18312 per gli utenti Windows 10 19H1 che hanno scelto il ramo di distribuzione Fast o Skip Ahead. In questo articolo vediamo brevemente le principali novità introdotte…

Riserva lo spazio per mantenere aggiornato Windows 10

Microsoft sta apportando con 19H1 alcune modifiche alla gestione della memoria. Attraverso lo spazio riservato, una parte dell’archiviazione su disco potrà essere utilizzata solo da aggiornamenti, applicazioni, file temporanei e cache di sistema.

Lo Spazio riservato sarà attivo automaticamente su tutti i PC dotati di Windows 10 19H1 preinstallato e sui device nei quali verrà effettuata un’installazione pulita. Gli Insider che desiderano provare la funzione possono abilitarla in questo modo:

  1. Aprite l’app Hub di Feedback;
  2. Nel menu selezionate la voce “Missioni” e aprite la missione “Abilitare l’archiviazione riservata”;
  3. Seguite i passaggi guidati.

Una volta completata la missione è necessario aggiornare il PC alla build successiva per poter utilizzare lo spazio riservato, del quale sarà possibile verificarne il funzionamento recandosi in Impostazioni > Sistema > Archiviazione > Mostra altre categorie > File di sistema e spazio riservato.

Miglioramenti dell’interfaccia per il ripristino del PC

Sviluppata una nuova UI per il ripristino del PC in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino. La nuova interfaccia grafica è più coerente tra dispositivi con configurazioni diverse e richiede meno clic per essere completata.

Cosa ne pensate delle principali novità introdotte nella build 18312? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!