Microsoft HoloLens ha un futuro anche nel genere horror [VIDEO]

0
Microsoft HoloLens
Microsoft HoloLens

Ad oggi abbiamo potuto scoprire le potenzialità di Microsoft HoloLens in ambito aziendale, di programmazione, medico, turistico, commerciale, videoludico e anche nel mercato vietato ai minori di 18 anni. Questa lista sembra adesso espandersi ulteriormente. 

Uno sviluppatore tedesco è riuscito a sviluppare per HoloLens un’app capace di portare i mostri di Stranger Things, una famosissima serie statunitense di genere horror/fantascientifico trasmessa sulla piattaforma Netflix, in una stanza da letto o in qualsiasi ambiente chiuso e con delle dimensioni ristrette. Il software esegue prima la scansione dell’ambiente circostante e, successivamente, implementa un luogo virtuale con delle creature che spuntano improvvisamente dalle pareti.

Come potete notare la resa grafica non è delle migliori ma è comprensibile dato che stiamo parlando di una prima versione effettuata da un singolo sviluppatore indipendente. Immaginate cosa accadrà negli anni a venire con una tecnologia più avanzata e grandi aziende disposte a investire milioni di euro nello sviluppo di giochi e app horror per la realtà mista.

HoloLens rappresenta il futuro in qualsiasi settore e Microsoft deve soltanto stare attenta a non abbassare troppo la guardia evitando di lasciarsi superare da Google e Apple come fatto con gli smartphone.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via