In questi giorni abbiamo discusso del recente problema che vede diversi utenti Windows 10 coinvolti in difficoltà nell’avviare i propri PC e tablet dopo aver effettuare l’aggiornamento ad April Update.
Microsoft è restata in silenzio per diverso tempo ma, dopo diversi giorni, si è decisa finalmente a chiarire la questione ammettendo pubblicamente la presenza di un bug all’interno delle ultime build che causa, in svariate occasioni, non solo un’elegante schermata nera all’avvio del sistema operativo ma anche degli inconvenienti legati all’affidabilità e alle prestazioni dei dispositivi. Il Colosso di Redmond ha anche confermato che la situazione riguarda esclusivamente i device con a bordo alcuni modelli specifici di SSD prodotti dalla casa di Santa Clara: Intel SSD 600p Series e Intel SSD Pro 6000p Series.
When attempting to upgrade to the Windows 10 April 2018 Update, select devices with Intel SSD 600p Series or Intel SSD Pro 6000p Series may crash and enter a UEFI screen after reboot.
Non sappiamo precisamente quando verrà rilasciata una correzione ma siamo certi del fatto che Microsoft sia già al lavoro per porre rimedio ai conflitti di incompatibilità rivolgendosi anche ad alcuni propri OEM. Nel frattempo, se fate parte della stretta cerchia di utenti che hanno riscontrato il problema in prima persona potete seguire questa guida.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Comments are closed.