Se c’è un elemento di Windows 10 che ancora non è pienamente supportato dal Fluent Design, questo è sicuramente il menu flyout diffusissimo e alla base dell’esperienza utente del sistema operativo desktop più utilizzato al mondo.
Fortunatamente, così come preannunciato alla conferenza Build 2018, con Redstone 5, questa limitazione verrà rimossa. Guardando il changelog della build 17692 rilasciata per gli utenti iscritti al programma Insider nel canale fast o skip ahead, è possibile a tal proposito notare l’introduzione dell’effetto acrylic appartenente al set del Fluent Design System nel flyout di Windows Timeline:
Si tratta di un primo passo verso un qualcosa di più grande e, già a partire dalle prossime build Insider, vedremo sicuramente crescere il numero dei menu (inclusi quelli a scomparsa, a tendina e flyout) che supportano i nuovi effetti di trasparenza di casa Redmond. In questo modo avremo una UI ancora più moderna, lineare e completa con la speranza di vedere ulteriori passi in avanti come l’arrivo anche degli effetti ombra e tridimensionali che tuttora mancano nelle varie sezioni di Windows 10.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
mooolto bene
Comments are closed.