La variante beta di Microsoft Launcher si è appena aggiornata per Android introducendo dei miglioramenti per i widget e altre novità.
Changelog
- Migliorati i widget tempo/meteo: ora è possibile avere più widget per più posizioni con pagine dei dettagli ridisegnate.
- Miglioramenti grafici per il dock e il widget Cerca.
- La scheda attività ora supporta “La mia giornata” e “Email contrassegnate”.
- Nella scheda Notizie è stato aggiunto l’interesse “Tecnologia”.
- Gli utenti con profilo di lavoro possono accedere alle loro app di lavoro.
Screenshot
Download
La nuova versione di Microsoft Launcher (Beta) è numerata 5.3.0.50345 ed è disponibile al download presso il Google Play Store. Cosa ne pensate di questo update? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Ancora niente tiles?
Mi spiegate a cosa serve questo launcher praticamente uguale a tutti gli altri?
Microsoft Launcher non è strutturato per essere un launcher in stile Windows Phone, bensì per ottimizzare i servizi Microsoft. Fornisce una personalizzazione ampia, nonostante sia un launcher di tipologia free, inserendo strumenti di facile comprensione e utilizzo.
Risulta essere uno dei launcher più scelti grazie alla struttura leggera e fluida, già questo è un punto a favore rispetto ad altri launcher. Passando oltre al fattore fluidità e personalizzazione, i widget e i servizi offerti sono strutturati per funzionare sulla base dei Microsoft services (massima compatibilità in questo campo). Oltre a questo, garantisce la funzione di “continuare su Computer”, ossia di estendere il campo delle nostre attività da Smartphone a PC con un sistema di Work-Flow.
Lati positivi ce ne sono, che motivano la scelta rispetto ad altri prodotti, quindi non è da “etichettare” come inutile, solo per la mancanza delle Live Tiles (incompatibili con android vista la mancanza di ottimizzazioni per l’aggiornamento delle app, rallentamenti a causa dell’uso di risorse e altre problematiche affini).
Comments are closed.