Microsoft lavorò su un Lumia 950 con supporto al 3D touch e alla Surface Pen [VIDEO]

11

Grazie ai nostri colleghi di Windows Central, scopriamo qualcosa di veramente interessante riguardo i Microsoft Lumia 950 e 950 XL.

Gli smartphone innovativi

Questi due dispositivi Top di gamma, sono stati presentati nel 2015 e vennero subito apprezzati per la loro aria di innovazione che portarono nel mondo degli smartphone, basti pensare a Continuum, la ricarica rapida con USB-C, Windows Hello e la fotocamera che ancora oggi viene considerata una delle migliori in circolazione. E se mi dite che queste funzionalità non erano delle vere innovazioni, io vi rispondo che basta guardare come queste, nonostante i due anni, continuino ad essere prese da esempio dalle altre case produttrici come Samsung con lo sblocco retina di S7 e S8 e Dex.

Surafce Pen, 3D touch e chi ne ha più ne metta

Ma a quanto pare, Microsoft stava progettando dei Lumia 950 e 950 XL ancora migliori di quelli che poi sono stati commercializzati, infatti, come si evince nel video, dovevano essere dotati di penna touch (forse la Surface Pen), di una schermata glance più funzionale che rappresentava anche i promemoria di Cortana e, qui mi ancora non riesco a crederci, di 3D Touch. Aspettate però, non mi riferisco al 3D Touch di iPhone che alla fine di 3D non ha nulla, ma di un vero 3D Touch, grazie al quale si può utilizzare lo smartphone senza toccare lo schermo. Un esempio è il Nokia McLaren mai arrivato sul mercato.

Ma non è finita qui, i due Lumia potevano anche contare su una smart cover studiata appositamente per loro.

A mio modesto parere, i due Top di gamma, se Microsoft li avesse lanciati con queste caratteristiche, avrebbero avuto il doppio delle vendite nonostante il problema conosciuto delle applicazioni. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

11 Commenti

    • Molto probabilmente perché avevano problemi con l’ OS; anche senza queste funzionalità appena uscito il telefono era inusabile, un Alpha più che una Beta.

  1. Sinceramente basterebbe affinare intanto quello che già abbiamo , comprese avere più app . Altre implementazioni si fanno comodo come quelle viste nel video , ma se la base é buona tutto il resto vien da sé.

  2. Davvero un peccato non averli messi nel mercato, assieme al 650XL potevano essere delle carte vincenti…

  3. È cosa risaputo che Microsoft cessò ogni attività attorno al settore telefonico subito dopo aver raggiunto un accorto con Apple.

  4. Buongiorno a tutti, eccomi qua dopo che da qualche mese (da Febbraio 2017) sono entrato in possesso del Lumia 950XL devo dire che come smartphone a me piace un sacco. Purtroppo, noto però che effettivamente molte APP sono sparite nel corso degli anni. Noto anche, purtroppo, che dalla base c’ è quasi un “menefreghismo collettivo” per portare avanti il Windows Mobile 10 ( non ho ancora capito se lo faranno morire o se lo porteranno avanti). Poi ora salta fuori questo articolo con tanto di video che ci fa vedere che in origine i Lumia 950 e 950XL in anticipo di 2 anni rispetto ad altre marche super blasonate erano avanti tecnologicamente….allora a me viene da chiedermi: “Ma come mai il signor Nardella non ha continuato su questa strada portando avanti il progetto?” e un’ altra domanda che mi gira in testa da quando uso il Lumia 950XL: ” Sempre il signor Nardella come mai non ha fatto in modo di convincere altri produttori di smartphones e creatori di APP a spostare l’ interesse verso Windows 10 e Windows Mobile 10?” Boh, non riesco a capire come mai certe aziende hanno in mano la possibilità di crescere e poi così lasciano perdere….Continuerò a usare il mio Lumia perchè per me resta migliore di smartphones con Android e in assoluto credo che sia meglio di I-Phone…Ovviamente come tanti spero che da Redmond arrivino segnali positivi per il futuro di Windows Mobile 10 o altro nome…

Comments are closed.