Microsoft: nuovi progetti di gestione Inner Source

0
Microsoft
Microsoft

Nel corso della nuova gestione Microsoft abbiamo visto come il colosso abbia aderito a differenti iniziative Open Source, ultimo fra questi eventi è la possibile gestione Inner Source dei propri progetti.

Dettagli

Nel suo processo di evoluzione, il Colosso di Redmond, ha scelto la causa Open Source dedicando molte energie per la sua crescita. La partnership con MariaDB, il ruolo di Premium Sponsor per la Open Source Initiative, l’acquisizione di XOXCO e la compatibilità di Linux con Window 10 sono alcuni degli eventi che mostrano il percorso Microsoft nella strada Open Source.

Con il termine Inner Source si definisce l’utilizzo di pratiche di sviluppo Open Source, applicando i protocolli di gestione all’interno dell’organizzazione. Mediante lo sviluppo di una stringa di codice “aperto”, quest’ultima verrà messa a disposizione dei differenti team, con la possibilità di modificare e adattare il codice per il proprio lavoro.

L’utilizzo di questa particolare gestione permette lo sviluppo di nuovi codici, ottenendo una serie di feedback dai differenti team che lavorano sullo scheletro di tipologia Open Source.

L’acquisizione della piattaforma GitHub, dove developers indipendenti condividono il proprio materiale, potrebbe aver garantito a Microsoft una buona partenza per l’utilizzo della gestione Inner Source. Per quanto concerne questa particolare piattaforma, nello scorso novembre sono state presentate delle candidature per la ricerca di un programmatore.

Ecco un estratto della proposta lavorativa del Colosso di Redmond:

Do you love GitHub? Are you passionate about engineering systems and developer experiences? Would you like to deliver happiness to thousands of developers within Microsoft? Come join Microsoft as a PM focused on helping engineering teams within Microsoft use GitHub and adopt inner source practices.

Con l’adozione, da parte di Microsoft, della gestione Inner Source potremmo presto giungere a interessanti sviluppi, come la possibile apertura di Windows Core OS.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!