Microsoft: nuovo brevetto per un device foldable

3
surface phone foldable huawei surface phone italia
surface phone foldable huawei surface phone italia

Un nuovo brevetto, pubblicato recentemente da USPTO, mostra un device foldable caratterizzato da una cerniera simile a quella utilizzata per Surface Book.

Il brevetto si concentra principalmente sulle cerniere di questo dispositivo con schermo pieghevole. Infatti, possiede due cerniere collegate a ciascuna porzione. Il meccanismo prende il nome di “Exoskeletal hinge”: Cerniera esoscheletrica.

Spiegazione di Microsoft

Il primo segmento di cerniere esoscheletriche può definire una linguetta arcuata che viaggia in una cavità arcuata definita dal secondo segmento di cerniera esoscheletrica per consentire la rotazione relativa tra la prima e la seconda porzione.

Ulteriori dettagli sul design

Le presenti implementazioni possono impiegare un design a cerniera arcuata autoregolante che può regolare automaticamente la sua lunghezza durante la rotazione e può mantenere la visualizzazione flessibile sull’asse neutro durante la rotazione. I display flessibili hanno vantaggi rispetto agli schermi rigidi, ma possono essere soggetti a danni. Pertanto, queste implementazioni risolvono un problema tecnico relativo al mantenimento della visualizzazione flessibile in un ambiente neutro attraverso l’intervallo di rotazione della prima e della seconda parte

Conclusione

È da diverso tempo che Microsoft sta lavorando alla realizzazione di un PC con schermo flessibile ma, per il momento, non ci sono notizie ufficiali. Però, i brevetti e Windows Core OS, lasciano intendere che il colosso di Redmond è molto interessato alla tecnologia foldable e il futuro Surface sarà sicuramente ben costruito e in grado di sfruttare le potenzialità di uno display pieghevole. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Comments are closed.