Microsoft parla della sua visione di OS moderno

2

Microsoft, In occasione della presentazione dei nuovi PC annunciati al Computex 2019, ha parlato della sua visione di sistema operativo moderno.

La visione di “Modern OS” del colosso di Redmond si basa su diversi aspetti: leggero, veloce, facile da aggiornare, sicuro, intelligente e sempre connesso. E, cosa non da meno, deve essere in grado di garantire la migliore esperienza di utilizzo a tutti i clienti su qualsiasi device.

I punti principali sono i seguenti:

  • Funzionalità innovative: deve includere le caratteristiche che gli utenti si aspettano e nuove funzionalità innovative.
  • Esperienza di aggiornamento: gli aggiornamenti devono essere eseguiti in background in modo invisibile e l’installazione deve essere affidabile e immediata.
  • Sicuro: lo stato è separato dal sistema operativo; il calcolo è separato dalle app; questo protegge gli utenti da attacchi malevoli.
  • Sempre connesso: non sarà necessario preoccuparsi di rimanere senza connessione, l’OS moderno funzionerà con Wi-Fi, LTE e 5G.
  • Pronto quando serve: dal momento in cui si preleva il proprio dispositivo, tutto è pronto per partire. Senza preoccuparsi del livello della batteria.
  • Collegato al cloud: la potenza di elaborazione del cloud migliora le esperienze degli utenti. Queste esperienze moderne sono supportate dall’IA, quindi un OS moderno è consapevole di ciò che l’utente sta facendo e lo aiuta a farlo meglio.
  • Soluzioni di input: le persone possono usare la penna, la voce, il tatto e persino lo sguardo: qualsiasi metodo di input si desideri utilizzare.
  • Form-factor: un sistema operativo moderno ha il giusto supporto per i sensori e la consapevolezza di fattori di forma diversi e innovativi.

Conclusione

Al momento non è dato sapersi se le nuove caratteristiche di “Modern OS” verranno integrate nell’attuale Windows 10 oppure no. Sicuramente, la visione di Microsoft è chiara, con delle linee guida ben definite e offre uno spunto sul futuro di Windows: Windows Core OS.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

Comments are closed.