Microsoft possiede ben tre delle cinque app business più scaricate su smartphone

8
Microsoft
Microsoft

La strategia mobile di Microsoft attuale (attenzione non futura) prevede principalmente che le sue app diventino sempre più popolari su smartphone indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.

Secondo un recentissimo report di CCS Insight, gli sforzi del colosso di Redmond sono stati più che ripagati in modo particolare per il settore business appartenente alle medie e piccole aziende. I dati riferiscono che ben 3 delle 5 applicazioni enterprise più scaricate su piattaforma mobile sono sviluppate proprio da Microsoft. Al primo posto troviamo l’inarrestabile e famoso Office con il 39% e successivamente troviamo LinkedIn (acquistata ricordiamo un anno fa) e Skype For Business.

Tuttavia questi grandiosi e ottimi risultati sembrano essere destinati ad aumentare ancora di più, infatti, solo negli ultimi 12 mesi sono state pubblicate altre app che pian piano si stanno aggiungendo a quelle già esistenti:

  • Microsoft Bookings
  • Microsoft Connections
  • Microsoft Listings
  • Microsoft Invoicing
  • Outlook Customer Manager
  • MileIQ

Insomma, uno dei tanti obiettivi di Satya Nadella è quello di conquistare tutto il settore business e offrire contemporaneamente ai propri clienti un’esperienza multipiattaforma. Cosa ne pensate? Siete d’accordo con il nostro CEO? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

8 Commenti

  1. Due delle tre app citate non sono disponibili per Windows mobile.
    Onestamente, credo che a molti che seguono questo blog farebbe più piacere vedere Microft coltivare la propria piattaforma, rendendola un ecosistema sempre più completo, piuttosto che constatare che, all’atto pratico, “multipiattaforma” vuol dire “disponibile sia su Android che su iOS”.

    • Premesso che in termini assoluti sono d’accordo sul concetto di offrire apps sul proprio OS prima che su altri o almeno contestualmente; detto questo… reality check: il segmento di mercato di WP/W10M è risibile ergo la prioritizzazione delle risorse per offrire nuovi prodotti sulle piattaforme dominanti. Con il senno del poi si può ovviamente discutere sulla validita’ della scelta di concentrarsi su altri OSes quando la situazione non era così disperata ma e’ un processo accademico senza valenza pratica… purtroppo.

  2. Bello usare Outloook dove sui lumia é perfetto all’atto pratico . Poi comprare Android usare app Outlook e constatare che fa talmente pena e mal impostata da farti piangere , tutta incasinata e mal impostata . La avessero fatta uguale a wm10 sarebbe stato il minimo … Però adesso me la cucco così come é ….

  3. cari amici tutti improfessionisti come me che sono architetto o gli uomoni bissnes vorrebbero un dispositivo all in one che significa tre in uno se io sto in cantiere o sto in treno ho bisogno di correggere una planimetria con autoarchitect lo posso fare oggi debbo portare il surface e il telefono vorrei tutto insieme in poche parole un telefono apribile dove poterfar girare i programmi piu complessi a me non mi frega unificare perche su android non potranno mai girare programmi importanti

  4. Fatemi un esempio di outlook a più schede su Android con swipe veloci e interattivi . Che sia fruibile a colpo di tap veloce . Attendo la risposta che non c’è .

  5. microsoft team all’ 8% e trello all’ 1% ???
    azz davvero stupito….

    contento per microsoft comunque

Comments are closed.