In questi ultimi giorni Microsoft ha presentato “silenziosamente” un nuovo e interessante progetto appena brevettato: Maquette.
Si tratta di uno strumento di prototipazione sviluppato per Windows 10 e può essere considerato multipiattaforma dato che è compatibile non solo con la realtà virtuale di Windows Mixed Reality ma anche con quella di HTC Vive e Oculus Rift. L’obiettivo principale del tool è quello di consentire la creazione di ambienti virtuali senza essere necessariamente dei developer avanzati ed esperti in materia poichè l’intero processo viene estremamente semplificato e velocizzato.
Microsoft Maquette is a mixed reality tool for creating immersive prototypes using a PC VR headset. https://t.co/kId9z8tveW pic.twitter.com/TUrr5Gthf0
— WalkingCat (@h0x0d) October 26, 2018
Download
Attualmente Maquette si trova in una fase iniziale di beta e, quindi, per scaricarlo è necessario prima effettuare una richiesta tramite il seguente link a Microsoft la quale vi invierà dopo alcuni giorni di attesa il link al download via e-mail. E’ probabile che, una volta terminata la fase di beta, il software verrà pubblicato sullo store.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!