Lumia: Microsoft Research mostra una smart cover con display e-Ink

13
Lumia
Lumia

Il team di Microsoft Research, durante la recente conferenza UbiComp 2018 che si è tenuta a Singapore, ha svelato al pubblico un progetto alquanto curioso per gli smartphone targati Lumia.

Si tratta, in parole povere, di una smart cover a libro che integra un display di tipo e-Ink (ossia a bassissimo consumo energetico) che permette di osservare le notifiche, il meteo, i suggerimenti di Cortana, le ultime notizie e i dati sul traffico anche se il contenuto potrebbe cambiare a seconda dell’applicazione che si sta utilizzando. Oltre a questo, il gadget potrebbe essere utilizzato come una sorta di estensione della schermata Glance quando lo smartphone è in stand-by. L’alimentazione (che comunque ricordiamo è davvero molto bassa) è fornita dalla batteria del telefono mentre le informazioni vengono inviate e ricevute mediante la connessione Bluetooth. Il prototipo mostrato a Singapore era collegato ad un Lumia 640 ed era costituito dall’Alcantara, un materiale premium italiano utilizzato anche per le tastiere della gamma Surface.

Quasi sicuramente Microsoft Research ha deciso di svelare questo progetto solo ed esclusivamente per dimostrare le proprie capacità, di conseguenza è bene non aspettarsi una sua commercializzazione.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

13 Commenti

  1. Io cerco di immaginare un futuro scenario tipo,; uscita del agoniato Andromeda con doppio schermo e al di sotto dei nuovi lumia con queste tipo di cover che li rende unici ma sempre con il nuovo sistema operativo di Andromeda, questa solo una mia idea fantasiosa , sarebbe bello però…..

  2. Dual screen insomma! Prossima uscita a natale tipo 1060xl magari dual sim ecco servito il surface phone!!

  3. Purtroppo il mio lumia 532 tra poco non avrà più ne’ Whatsapp ne’ altre app.I lumia hanno le ore contate

    • Whatsapp lo hai ancora per un paio di anni se hai aggiornato a Windows Mobile 10 . Long Life to Lumia ( Dice @Yepp ) 🙂 .

  4. Quante cose ed opportunitá sprecate . Un vero peccato . Poi scopri ad esempio che alcune funzionalitá erano un must che gli altri non avevano. Tipo registrazioni telefoniche integrate e filtro numeri sconosciuti bisogna aspettare Android Pie . Mah ….. E parliamo di soluzioni di 3 anni fa ….

  5. Sarebbe un up date fantastico per il mio lumia 950xl con associata la compatibilità alla penna del surface pro 4,

Comments are closed.