Recensione webcam Aukey FullHD per computer desktop

0

Eccoci qui in una nuova recensione marchiata Aukey, un’azienda famosa per i suoi gadget che vende anche in Italia tramite lo store online Amazon. In questo articolo analizziamo la Webcam FullHD per computer desktop e compatibile sia con Windows che con macOS e Android.

Unboxing

La scatola, realizzata come di consuetudine in cartone riciclato, si mostra piuttosto minimale nell’aspetto estetico mostrando soltanto un’immagine rappresentativa del prodotto e poco altro. Al suo interno troviamo:

  • La Webcam con cavo USB.
  • Il manuale delle istruzioni con lingua italiana compresa.
  • Il certificato di garanzia valevole 24 mesi come previsto per legge.

Estetica e materiali

Il design, sebbene non sia il migliore in assoluto, è comunque piacevole alla vista e soprattutto molto compatto con delle dimensioni (11,3 x 7 x 3 cm) che non risultano per niente esagerate. La Webcam è costituita da una normale plastica abbastanza resistente in colorazione nera che, sulla parte frontale, diventa lucida. Ai lati troviamo i due microfoni mentre al centro è posizionata la fotocamera e un led di colore blu che ci indica se il dispositivo di registrazione è attualmente in uso, una funzionalità utile anche per quanto concerne l’aspetto della sicurezza e della privacy. Nella parte inferiore c’è invece l’aggancio regolabile per fissare la Webcam al monitor: si tratta di una soluzione veramente ben studiata rendendo stabile il tutto pur essendo facilmente modificabile.

Qualità Audio e Video

Il prodotto registra fino alla risoluzione FullHD a 30 fps con un focus fisso entro un raggio di 5 m. Avendolo testato con la UWP di sistema “Fotocamera” di Windows 10, posso affermare che la qualità è in linea con il costo del device; in condizioni di luce ottimale può essere utilizzato tranquillamente per video amatoriali o videochiamate mentre quando la luce scarseggia è necessario far fronte ad un rumore abbastanza elevato. La qualità audio, invece, mi ha molto sorpreso in positivo con un suono pulito, chiaro e lineare dovuto probabilmente alla presenza di ben due microfoni.

 

Conclusioni

L’aukey PC-ML1 è consigliato all’acquisto per la sua compattezza, comodità di utilizzo, qualità audio e video e anche per la sua particolarità plug and play in quanto non viene richiesta nessuna installazione di driver bensì basta soltanto collegare il cavo USB e il gioco è fatto. Potete acquistarlo dal seguente link di Amazon a 30,99 euro.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!