[AGGIORNAMENTO] Come già preannunciato in precedenza, Surface GO è ufficialmente disponibile al preordine anche in Italia. Clicca QUI per preordinarlo adesso!
Articolo originale,
Finalmente ci siamo: dopo tante indiscrezioni Microsoft ha annunciato ufficialmente il nuovo Surface Go, il 2-in-1 economico dedicato al settore scolastico e business con l’obiettivo di fare concorrenza all’iPad di casa Apple.
Le caratteristiche del dispositivo si sono rivelate alla fine corrispondenti a quelle trapelate nei rumor. Il tablet dal prezzo di 399 dollari offre infatti un display da 10 pollici 1800×1200 con la consueta proporzione 3:2 e la potenza di un processore Intel Pentium Gold 4415Y di settima generazione accompagnato da 4 o 8 GB di RAM LPDDR3 a seconda della configurazione scelta. Surface Go è completamente fanless e garantisce una durata della batteria pari a nove ore. Microsoft ha aggiunto una USB Type-C per la connettività e tre varianti per l’archiviazione dati che si basa su una eMMC da 64 GB oppure su una SSD da 128 o 256. È stato implementato anche il supporto per l’espansione della scheda SD fino a 1 TB, una fotocamera frontale da 5 MP con Windows Hello e una fotocamera posteriore auto-focus da 8 megapixel. Il dispostivo risulta compatibile con Dolby Audio Premium e Surface Pen, tuttavia, il Colosso di Redmond non ha ancora commentato il supporto al Surface Dial.
Prezzo e disponibilità
Surface Go è disponibile al preordine a partire da oggi, 10 luglio 2018, in 35 paesi Italia fortunatamente compresa. Confermata la presenza di una variante LTE e il suo costo a partire da 399 dollari tastiera esclusa.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Ottimo
così all’improvviso?
c’è speranza anche per il Surface Phone vuoi dire ?
Il solito difetto di microsoft.
Marketing zero.
SI ma equipaggia Intel…
Quanto bisogna aspettare per vedere prodotti finiti con Qualcomm a bordo?
Qui bisogna vedere le temperature…
Beh, il pro 4 Con i5 e il pro 2017 con i7 scaldano ben poco usando office che è ciò a cui serve questo nuovo surface, quindi non credo ci saranno problemi, poi anche i processori Qualcomm raggiungono delle belle temperature usandoli intensamente. Io sono più portato a pensare ad una variante qualcomm di “Surface pro 6” al posto dell m3, ma è una mia opinione
Questa cosa che raggiungono le alte temperature anche con Qualcomm vorrei testarlo di persona.
Perché io con il surface pro 4 con browser, office già solo così dopo un pò diventa veramente caldo (parlo d’estate ovviamente, con temperature ambientale tra i 25-30 gradi).
Scaldano poco.
Vorrei provare di persona. Perché il mio Surface 4 con navigazione e documente dopo mezzora se la temperatura ambiebtale é sopra i 25 gradi comincia a scaldarsi parecchio.
Con che cpu lo hai preso?
Qualsiasi computer con quelle caratteristiche e fanless scalderebbe.
Persino i telefoni con soc molto bassi di voltaggio quando usati scaldano,sopratutto quando hanno una superfice in lega di alluminio,la maggior parte, che trasporta il calore all’esterno dell’apparecchio,quindi sembra che scaldi tantissimo al tatto.
Intel M3. Si ma proprio dietro dove sta il chip d’estate si sente molto calore.
Ok che scaldano un pò tutti, ma vorrei vedere un pò di innovazione adesso da questo punto di vista, perché comunque consumano ancora troppo questi dispositivi.
Ho avuto la versioni pro 4 con i5 calore nella norma in estate.
Ora ho il pro ultima versione,non scalda.
Sará sicuramente un successo!
Almeno qualche milione di preordine solo in Italia.
Prevedo vendite azzerate per iPad nel giro di una settimana!
A questo punto ad Apple non resta che una contromossa per contrastare questo prodotto!
I prodotti Microsoft si distinguono sempre per qualitá, prestazioni e per le ottime vendite.
Penso che a questo punto sia anche l’ora di lanciare il SurfacePhone nel giro di qualche mese per mettere fine finalmente al monopolio iPhone e Galaxy (telefoni inutili che servono solo per vedere youpørn).
(va bene così? Posso essere messo nella “voce del popolo”?)
Bambino.
Ora che hai fatto la tua battutina quotidiana, non perdere tempo,vai a fare i compiti delle vacanze senno la mamma ti sculaccia.
Al massimo puoi essere messo nella voce del co……si quella fatta apposta per i troll.
P.s. Sarebbe un buon momento per bannare esserei inutili come questo.
Adesso deve solo incrociare i guanti con iPad. Hai detto niente…
[…] precedenti articoli non abbiamo scritto solo di Surface Go ma anche dei suoi relativi accessori necessari per godersi appieno le potenzialità del 2-in-1 da […]
[…] durante un’intervista a Wired datata il 13 luglio 2018 in occasione della presentazione di Surface Go, ha risposto ad alcune domande piuttosto importanti formulate dalla giornalista della nota testata […]
[…] spot pubblicitari (per l’esattezza 10) dalla durata di pochi secondi al fine di sponsorizzare Surface Go, il nuovo 2-in-1 economico, piccolo e versatile di […]
Comments are closed.