Microsoft pronta ad acquistare Hexadite e a migliorare la sicurezza di Windows 10

2
Microsoft - Surface Phone Italia

Stando alle informazioni fornite dal sito TechCrunch: Microsoft è in procinto di firmare un accordo a otto zeri, per l’acquisizione della Hexadite.

Guardando la pagina Web di quest’ultima, infatti, sarà presente il seguente messaggio:

 

Hexadite

La ditta comunica, di fatto, la sua assunzione da parte di Microsoft. Ma facciamo un piccolo passo indietro e concentriamoci un secondo su chi sia Hexadite e quale può essere il contributo che può fornire al colosso di Redmond.

Hexadite e Microsoft

Il progetto Hexadite è iniziato da un piccolo team, andando poi ad espandersi nel corso dei primi tre anni di attività, prima di reclamare il suo posto fra le società. La peculiarità del lavoro sul quale si è concentrato è però molto importante; si tratta di implementi alla sicurezza tramite tecnologia AI.

L’interesse mostrato da Microsoft riguarda infatti il miglioramento che può dare questo team all’attuale portfolio di sicurezza. Dopo un breve periodo di prova, dove vaglieranno le competenze, la ditta verrà totalmente assorbita ed integrata nel reparto “Windows and Devices”; come parte fondamentale dello sviluppo di Windows Defender.

Defender e Sicurezza

È facile da comprendere la scelta di Microsoft di aggiungere personale competente al progetto Defender; infatti il colosso di Redmond ha puntato molte risorse negli ultimi anni per potenziare e rendere affidabile il suo prodotto. Con l’assorbimento delle tecnologie di Hexadite, sarà possibile effettuare un migliore riconoscimento dei rischi per Windows Defender Advanced Threat Protection; mantenendo al meglio la protezione dei nostri dispositivi.

Cosa ne pensate dell’attuale Suite di Difesa firmata Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

2 Commenti

  1. A me pare vi sia in corso tutto un tardivo correre ai ripari contro un qualcosa che nessuno di noi aveva previsto.

Comments are closed.