Microsoft punta sul matrimonio tra Xbox e Azure

1
Microsoft
Microsoft

L’idea di portare la tecnologia cloud su console sembra essere un sogno nel cassetto di Microsoft che potrebbe realizzarsi completamente in futuro.

Di recente è stata divulgata la notizia riguardante l’assunzione di un nuovo team di ingegneri facenti parti della sezione Xbox che dovrebbe occuparsi proprio del gaming cloud. Il team in questione è guidato da Kareem Choudhry, un dipendente di Redmond con diversi anni di carriera alle spalle, il cui obiettivo è e sarà quello di aiutare gli sviluppatori di giochi e gli editori nell’utilizzo dei servizi cloud di Microsoft, nello specifico si parla di Azure.

Azure, per chi non lo conoscesse, è il servizio cloud di casa Microsoft che costituisce la sua principale fonte di guadagno ed è il settore attualmente più in salute con una crescita costante. Se adesso è utilizzata solamente da alcuni developer e aziende, grazie a Xbox nel giro di qualche anno dovrebbe approdare anche nel mercato consumer.

Non è la prima volta comunque che il Colosso americano dimostra di amare particolarmente il cloud relativo all’ambiente videoludico, basti pensare all’acquisizione di PlayFab e alla recente dichiarazione di Phil Spencer, il direttore di Xbox, rilasciata sul proprio account Twitter:

I think we’ll see the full spectrum from games that run 100% in the cloud streamed to any device to high end games that run highly responsive compute locally while offloading heavy latency tolerant workloads to the cloud for incredible local results.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

1 Commento

Comments are closed.