Microsoft rimuoverà le app dallo store che non rispettano alcuni requisiti

0
microsoft windows Store Windows 10 facebook messenger beta twitter onedrive - surface phone italia
microsoft windows Store Windows 10 facebook messenger beta twitter onedrive - surface phone italia

Tramite una mail inviata a tutti gli sviluppatori, la Microsoft informa che a partire dal 30 settembre 2016, verranno rimosse dallo Store tutte le app che non avranno impostato la classificazione per fascia d’età.

 

 

A partire dal 30 settembre dunque, non solo sarà obbligatorio per tutti gli sviluppatori indicare la fascia d’età della propria app, ma tutte le applicazioni, attualmente presenti sullo store, se non verranno modificate in modo da rispettare questo requisito, verranno automaticamente cancellate dallo store.
Quindi, se siete degli sviluppatori, affrettatevi a fare questa modifica: non dovrete fare altro che collegarvi al Windows Dev Center e completare il questionario che trovate nella “Classificazione per fascia di età” relativo alle app che avete pubblicato.

A mio avviso, questo requisito è stato introdotto dalla Microsoft per fare un pò di “pulizia” all’interno dello store. In questo modo infatti, tutte le app presenti, non più supportate e abbandonate dagli sviluppatori da diverso tempo, saranno automaticamente cancellate. Questo di conseguenza, comporterà ovviamente un notevole decremento di app all’interno dello Store, ma garantirà allo stesso tempo il concetto di “poche ma buone“.

Se Android o iOS provvedessero a fare una sorta di pulizia simile a quella appena descritta, di sicuro i vari store saranno alleggeriti di molto (io azzarderei dire anche il 20/25%).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!