Appena menzionato l’anno scorso, Microsoft ha quest’oggi svelato ufficialmente durante l’Ignite 2018 il suo nuovo meccanismo unificato di ricerca denominato “Microsoft Search”.
Si tratta di una funzionalità incentrata sul lavoro e sulla produttività che dovrebbe in teoria integrare più velocemente i vari servizi del Colosso statunitense e introdurre grazie all’intelligenza artificiale un’esperienza, in generale, più intuitiva e smart. Ciò consentirà agli utenti di trovare documenti e dati sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione senza lasciare il flusso di lavoro e sarà disponibile in Bing, Windows 10, Microsoft Edge, SharePoint e Office. Ecco le principali novità:
- La ricerca si sposterà in dei punti ben visibili. Da Outlook a PowerPoint, da Excel a Sway, da OneNote a Microsoft Teams, da Office.com a SharePoint, la barra di ricerca si troverà nello stesso posto su desktop, mobile e web.
- Implementazione dei risultati personalizzati in base ad alcuni determinati criteri come, ad esempio, i contatti con si condividono più documenti.
- Supporto per azioni suggerite. Ad esempio, si può iniziare a digitare “acc” in Word per ottenere l’elenco delle varie opzioni come Accetta revisione o Verifica accessibilità.
- I risultati di ricerca includeranno quelli di tutta l’azienda.