Microsoft si prepara a vendere il secondo smartphone Android dopo il Samsung Galaxy S8

12

Alcuni mesi fa gli utenti e fan di Windows 10 Mobile hanno avuto uno shock sapendo che il noto Samsung Galaxy S8 sarebbe stato venduto da Microsoft.

A quanto pare la storia non finisce qui, il Galaxy S8 non è infatti una particolare eccezione bensì realmente Microsoft è intenzionata a commercializzare a tutti gli effetti degli smartphone Android.

L’ultimo caso appena annunciato è quello dello smartphone di Razer da gaming che sarà acquistabile in tutti i Microsoft Store fisici statunitensi al costo di 699 dollari. Questo perchè pare che Razer e la casa di Redmond abbiamo strinto un accordo esclusivo che prevederebbe (quest’ultimo punto non è stato ancora confermato ufficialmente) la vendita di tale device con a bordo le app di Microsoft preinstallate, proprio come sta avvenendo tutt’ora con il TOP di gamma di Samsung.

Si tratta comunque di una mossa non poi così inaspettata dato che il big di Redmond, non avendo più a disposizione Windows Phone e Windows 10 Mobile, è costretta ad affidarsi agli OEM di Android e iOS pur di entrare nel mercato mobile, il più importante fra tutti con un numero di utenti attivi di gran lunga superiore ai PC Windows 10.

Intanto, se ve lo foste perso, vi riportiamo il link dell’articolo completo con le caratteristiche tecniche dello smartphone un po’ unico nel suo genere di Razer poichè pensato esclusivamente per i videgiocatori:

Razer: in sviluppo lo Smartphone per i Videogiocatori

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

12 Commenti

  1. È evidente: Microsoft vende telefoni Android sul proprio store perché così quando, tra pochi giorni, commercializzerà il Surface Phone, il confronto con il dispositivo mobile d-e-f-i-n-i-t-i-v-o sarà talmente impietoso che Android fallirà.

    • Tra pochi anni e non giorni . Il dispositivo mobile definitivo non vi è ancora traccia . Quando e se uscirà vedremo come il pubblico reagisce .

      • e come pensi che reagiranno…?
        come hanno reagito all’annuncio di hololens…?
        le persone comuni preferiscono farsi le seghe davanti al servizio sull’iphone x al tg4…

        • Lo so purtroppo è così . Poi quando si parla di rado di Microsoft dicono solo che esiste tale azienda . Credo che ci vorrebbe un cambiamento perché ormai pare tutto scritto e pilotato .

    • Al day 1 nessuno osa funziona bene, figuriamoci 1 os creato exnovo. Gli ospiti hanno MILIONI di righe di codice, solo per scriverlo ci vogliono anni, debaggarlo poi ci vogliono decenni. Al day one o lo regalano o solo un pazzo può sognarsi di usarlo fuori dalla propria stanzetta

  2. A questo punto il Razer non è il primo e non sarà l’ultimo Android a popolare i Microsoft Store, ormai privi dei gloriosi Lumia e di tutti i gli altri Windows Phone/10 Mobile. O app di Microsoft già preinstallate su smartphone Android fascia alta, o Microsoft Launcher da installare su tutti i vari dispositivi con os Android e su quelli con Ios. Questa al momento sembra essere la vera strategia concreta di Microsoft nel settore mobile. Ancora tanto fitto mistero invece incombe sull’ipotetico Surface Phone con Windows Core Os Andromeda, l’interfaccia CShell, le universal app e infine le progressive web app. Quest’ultimo dovrebbe essere secondo tante voci un mini pc tascabile e pieghevole, con funzionalità di telefono (una volta piegato), che i più maligni azzardano che possa costare intorno ai duemila euro e quindi acquistabile quasi esclusivamente da professionisti e imprese. Se ciò fosse vero, e i vari produttori partner di Microsoft (HP, Lenovo, Dell, Samsung, ecc.) non sforneranno device più economici anche per la fascia consumer, ecco spiegato il perché di tutto.

    • Concordo con te!! Il dispositivo definitivo appena uscirà costerà sicuramente molto poi con il miglioramento della tecnologia e i nuovi oem i prezzi si rabbasseranno e quindi se si rivela essere interessante le vendite aumenteranno. Nel frattempo Microsoft cerca di incrementare la vendita dei suoi servizi su android ianche in questo modo

Comments are closed.