Razer: in sviluppo lo Smartphone per i Videogiocatori

7
Razer Smartphone Surface Phone Italia
Razer Smartphone Surface Phone Italia

Il colosso dei prodotti per gamer, Razer, presenterà a novembre il primo smartphone progettato per i videogiocatori dai videogiocatori.

In precedenza la ditta aveva acquisito la Ouya, società dietro la console da gaming basata su android; mettendo le basi per lo sviluppo della micro-console Forge Tv. All’inizio di quest’anno è stata acquisita Nexbit, che in precedenza aveva lanciato Robin, uno smartphone basato sui servizi Cloud.

Sviluppo

L’acquisizione delle due società ha dato a Razer gli elementi necessari a creare un proprio Smartphone da introdurre nell’attuale mercato. I prodotti trattati dalla ditta, sono sempre stati commercializzati con il motto “For Gamers, by Gamers”, da qui è facile intuire il target ultimo del prodotto.

Il portale GFXBench ha mostrato di recente un primo benchmark del misterioso dispositivo di Razer, dandoci un’idea del prodotto finale. Lo Smartphone sarà alimentato dallo Snapdragon 835 di casa Qualcomm insieme a 8GB di RAM. Vanterà inoltre un display da 5.7” di tipologia Quad HD, con sotto-cofano una GPU dell’Adreno. Il comparto fotocamera non sarà, comunque, il punto forte del dispositivo; avrà infatti una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una frontale da 8.

Attualmente non sono presenti informazioni maggiori sulla presenza di un display con tecnologia LCD oppure Amoled né sull’estetica dello Smartphone. Conoscendo gli standard di Razerd, di certo, il prodotto è sviluppato sulla base di un possibile Top di Gamma. Maggiori informazioni saranno presenti alla presentazione di Razer, collocata il 5 novembre di quest’anno.

Conclusioni

Nell’attuale mercato sono molte le ditte che si aggiungono e lanciano una propria alternativa. Razer non rinuncia a questa sfida e punta le sue energie sulla realizzazione di un prodotto d’elite, progettato per i gamer.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

7 Commenti

    • Non esiste solamente Candy Crush, anzi esistono giochi che consumano molte delle attuali risorse dei diversi terminali. Oltre agli attuali titoli disponibili nei vari store, c’è anche da tenere in considerazione piattaforme come LiquidSky, basate sul cloud, per permettere di giocare sul proprio smartphone dei titoli veri e propri. Può sembrare ironica la creazione di uno smartphone per gamers, ma anche solo per farti un esempio banale: ci sono molte persone che giocano a Hearthstone sul proprio cellulare e si lamentano dei freeze causati dai vari dispositivi. Se c’è qualcuno interessato a comprarsi uno smartphone Razer, sicuro non gioca a Candy Crush

      • Su smartphone i giochi sono dei semplici casual game, se uno gioca su pc/console non può che considerare i giochi su smartphone di una noia galattica , servono giusto per riempire i momenti di attesa , poi il loro vero limite è il controllo e in un gioco quello è tutto, poi mi dirai ma ci sono joypad per lo smartphone si ma chi se lo porta dietro dai, e a casa chi ha un pc ed una console non gioca con lo smartphone. Magari se il device di Razer avesse qualche tasto fisico magari sarebbe qualcosa di diverso.

    • Il parallelismo ci sta, ma in realtà è una mossa molto più attuabile ora che in passato. Parliamo di un dispositivo con la classica forma di uno smartphone e con tutte le relative funzioni (telefonia, whatsapp, web, etc.) mentre l’N-Gage era vincolato a una connotazione da videogioco a causa del formato. Qui si parla dell’ottimizzazione del dispositivo per fornire un’esperienza fluida con molti giochi peccano di fluidità su i vari terminali. Oltre al fattore giochi on store e giochi on Cloud (vedi LiquidSky), c’è il fattore marchio. I fan Razer compreranno lo smartphone Razer per affermare di essere fan e di essere “Gamer”. Alla fine è un normale Smartphone, con qualche ottimizzazione, la ditta ha un certo spessore nel suo ramo e di certo raccoglierà l’interesse di molti utenti lanciando un proprio prodotto di questo genere

      • Essendo stato ai tempi che furono un “gamer” sono d’ accordo che molto probabilmente avrà successo nel suo segmento di nicchia. Razer ha indubbiamente una buona linea di prodotti però, e questa è solo una mia personalissima opinione, per me il giocare è sinonimo di grandi schermi.

Comments are closed.