Microsoft SIM CARD insieme a Surface Phone?

0

Microsoft Sim Card potrebbe essere la grande rivelazione insieme al lancio di Surface Phone.

La compagnia statunitense è ormai leader nel mercato con la sua linea di tablet ibridi Surface e Surface Pro ed alcuni rumor sembrano confermare la presenza di una Sim Card proprietaria con relativo servizio di rete cellulare.

In effetti,  l’idea potrebbe rivelarsi vincente vista la direzione verso il mercato cloud preso dall’azienda di Satya Nadella ed offrire una propria Microsoft Sim Card a tutti i clienti Surface Phone (o Windows Phone in generale) potrebbe divincolare la compagnia dalla dipendenza nei confronti degli operatori mobile riducendo i propri margini di guadagno.

 

Probabilmente il nuovissimo servizio di rete mobile Microsoft sarà venduto in piani con offerte mensili vantaggiose per tutti i suoi utenti, strettamente relazionati al proprio ecosistema, permettendo così guadagni continui anche successivi alla vendita dello smartphone.
Alcune speculazioni potrebbe far pensare a diversi piani di offerta, a partire dai più economici fino a quelli all inclusive, che prevedono anche la sostituzione dello smartphone in caso di guasto oppure sostituzione gratuita con l’introduzione di un nuovo modello. 

Le Microsoft Sim Card dovrebbero essere vendute anche insieme al nuovo Surface Pro 5 che dovrebbe essere presentato nell’ultimo quadrimestre del 2016, offrendo ai clienti nuove forme di integrazione con i servizi Microsoft.

Non sappiamo ancora nulla su questo servizio e tutto potrebbe accadere. Voi cosa ne pensate?

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter o Google+!