Microsoft sprona i partner all’utilizzo di Windows Holographic
Durante il Computex 2016, tra le molte novità introdotte, Microsoft ha tenuto ad invitare gli sviluppatori all’utilizzo di Windows Holographic, la piattaforma apposita per Microsoft Hololen per la creazione di dispositivi abilitati alla realtà aumentata e realtà virtuale.
L’apertura della piattaforma agli altri produttori è stata un’inaspettata sorpresa, dimostrando quanto il colosso di Redmond tenga alla diffusione della tecnologia mixed reality su larga scala.
Attualmente Windows Holographic dispone già di sistema ed interfaccia utente olografici e le Api necessarie per l’implentazione su servizi third-party.
Ricordiamo inoltre che tutte le App olografiche sono in realtà Universal App.Tra le altre cose, al giorno d’oggi sono già circa un migliaio le applicazioni UPW capaci di girare su piattaforma Windows Holographic.
Siamo sicuri che Hololens non subirà la tragica sorte toccata a Google Glasses, che non hanno mai visto la luce.
E voi invece? Cosa ne pensate?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google