Microsoft sta lavorando ad un nuovo concetto di centro notifiche in Windows 10

0
PC: vendite in crescita per la prima volta dal 2012

Nell’ultima build Insider fast per Windows 10 numerata 16199, Microsoft ha apportato delle modifiche curiose al suo sistema operativo.

Nonostante, queste, risultino attualmente nascoste e non accessibili agli utenti, i nostri colleghi di Windows Central sono riusciti comunque a provarle e a metterci mano ed hanno scoperto che il centro notifiche (aka Action Center) è stato diviso in due sezioni:

  1. Una dedicata a tutte le notifiche
  2. Un’altra dedicata esclusivamente ai toogle e alle azioni rapide

Dall’immagine qui sotto riportata, si può constatare che quest’ultima è dotata:

  • Di una barra di scorrimento per regolare in maniera più precisa la luminosità del PC o tablet
  • Di alcuni toogle spostati rispetto alla attuale disposizione e con un design leggermente diverso
  • Di alcune nuove icone nella parte superiore per accedere rapidamente alle impostazioni di sistema

Questa versione suddivisa del centro notifiche, come avrete potuto leggere nel titolo, va a modificare totalmente il suo concetto che adesso diventa più ampio ma anche allo stesso tempo più complesso. Microsoft potrebbe aver deciso ciò molto probabilmente a causa del poco spazio disponibile, troppo poco per aggiungere ad esempio la barra per regolare la luminosità, funzionalità tra l’altro richiesta fin dalla nascita di Windows 10. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!