Microsoft sta testando Andromeda OS: nuove informazioni trapelano dai pacchetti lingua

7
Andromeda OS
Andromeda OS

Dopo una breve pausa le indiscrezioni su Surface Andromeda (il futuro device dual-screen prodotto da Microsoft) ricominciano nuovamente a circolare nel WEB anche se, parlare di rumor, è ormai diventato riduttivo…

I colleghi italiani di AggiornamentiLumia hanno recentemente pubblicato un curioso e lungo articolo dove ci svelano alcune interessantissime scoperte in relazione al dispositivo mobile definitivo. Secondo quanto descritto, con Windows 10 April Update, il Colosso di Redmond ha iniziato gradualmente a rilasciare sul proprio store alcuni pacchetti lingua denominati con una traduzione alquanto insolita “pacchetti d’esperienza locali” che, anzichè riguardare Windows 10 come di consuetudine, sarebbero appositamente dedicati al sistema operativo di Andromeda. Ciò, stando all’ipotesi più probabile, significa che all’interno delle mura di Redmond ci sono diversi ingegneri e sviluppatori che stanno effettuando delle prove sul software ma non è finita qui: se Microsoft ha distribuito tali pacchetti, quasi sicuramente l’intero progetto si trova in una fase molto avanzata e, magari, l’annuncio del device potrebbe avvenire proprio durante i primissimi mesi del 2019 dato che l’hardware è già ultimato.

Funzioni telefoniche

Attraverso i pacchetti lingua, sono emerse delle informazioni riguardo Andromeda OS che supporterebbe di default tutte le principali funzionalità telefoniche comunemente implementate negli smartphone, compresa addirittura la registrazione delle chiamate. Inoltre, sembrerebbe che il Surface “Phone” sarà dotato sia di un lettore di impronte che di uno scanner dell’iride compatibili con Windows Hello:

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

7 Commenti

  1. Gli articoli sembrano seri …fino a quando si arriva all’immancabile solita fastidiosa inflazionata espressione de’ “il colosso di redmond”… Eccheppalle, secondo me porta pure sfiga..

    • Si anche a me non piace espressione il colosso, fa troppo da elefante che fin’ora ha partorito il topolino…

  2. Speriamo sia vero stavolta…. ho comprato l’ennesimo Lumia, un 650 , che per lavoro va benissimo, ma ormai in effetti ci vorrebbe qualcosa di nuovo, io non voglio abbandonare windows phone come sistema, ma oggettivamente i telefonini sono superati, anche se per il momento io lo preferisco ancora all’incasinato Android. L’unico motivo che ce li fa ancora tenere è la speranza che arrivi un telefono nuovo e all’altezza della concorrenza in tempi brevi.

    • Anche io aspetto, ma secondo me dobbiamo aspettare qualche annetto altro. Quindi sto valutando gli android per essere pronto non appena il mio lumia 950xl mi abbandoni o non appena dismettono le mie app che uso abitualmente. Comunque vada dopo l’estate 2019 cambio e non credo che per quel periodo uscirà un telefono Windows

      • Usato, refurbish come dicono loro, ottimo prezzo e per me va benissimo, ho anche il 950XL che comunque regge bene il confronto, poi io non gioco col telefonino, quindi sento meno la mancanza dei giochetti di macchine o simili

Comments are closed.