Surface Pro 4: problemi di sfarfallio dello schermo. Microsoft li sostituisce in garanzia

0

Surface Pro 4 si è rivelato affetto da problemi di sfarfallio dello schermo, particolarmente fastidiosi soprattutto in ambienti poco illuminati e con la CPU al 100% del suo funzionamento. Cosicché, a seguito dei numerosi feedback ricevuti da vari utenti, Microsoft si è risolta a sostituirli in garanzia; ciò limitatamente ai prodotti che non abbiano ancora superato il termine di garanzia stesso.

Ma, procediamo per gradi!

Il Surface Pro 4 era già stato segnalato per questo problema, e la notizia era stata anche anticipata su Surface Phone Italia. In quell’occasione, tuttavia, attesa la fase di studio ancora in atto, ci si era limitati a riportare il problema, che era anche stato indicato con il termine “flickergate”. Come sempre ivi precisato, a firma di Enrico Rovacchi, era stato, altresì, costruito un apposito sito internet, flickergate.com, ove gli utenti avrebbero potuto riportare le proprie esperienze negative con il Surface Pro 4; sito questo ancora raggiungibile ed eventualmente utilizzabile, in ipotesi di nuove segnalazioni.

Ora la questione è stata ripresa da theverge.com, con la conferma dell’effettiva esistenza della problematica, nonché della decisione di Microsoft di procedere alla sostituzione in garanzia dei prodotti accertati come difettosi.

Si riscontra ancora che il problema “flickergate”, come effettivamente denunciato dagli stessi utenti, risulta particolarmente fastidioso in ambienti poco illuminati, nonché spesso causato dal malfunzionamento della CPU al 100%, con la conseguente necessità, per alcuni di essi, di procedere al “raffreddamento forzato”. Tuttavia, a conclusione della fase di studio della problematica denunciata, Microsoft ha precisato che “flickergate” concerne esclusivamente limitati dispositivi, annunciando così un programma di sostituzione, naturalmente destinato ai prodotti ancora coperti dalla garanzia; con questa che è stata definita nel limite di 3 anni dalla data di acquisto.

Microsoft tiene molto alla propria immagine con la gamma Surface, evidentemente predestinata alla figura di portabandiera dei prodotti di Redmond. Dal che, il colosso a stelle e strisce giammai avrebbe potuto deludere i propri utenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!