Microsoft Store: la funzione “Acquista come Regalo” aggiunta anche in Windows 10

0
Microsoft Store
Microsoft Store

Gli utenti Xbox One possono da svariati mesi acquistare dei giochi dal Microsoft Store in formato regalo ovvero comprarli con i propri soldi per regalarli ad altri utenti.

Con un nuovo aggiornamento lato server, la funzionalità è stata estesa anche ai giochi marchiati Xbox Live di Windows 10; alcuni esempi possono essere Forza Motorsport 7, Cuphead, Quantum Break, Forza Horizon 3 e Recore. L’annuncio è arrivato direttamente dal blog ufficiale di Xbox Wire che, con un comunicato, ha informato i gamer di come poter usufruire della nuova funzione:

  • Aprite il Microsoft Store su Windows 10, recatevi sul gioco desiderato, selezionate la voce Acquista come regalo e inserite l’indirizzo e-mail del destinatario.
  • Il destinatario del regalo riceverà quindi un codice per il suo prodotto insieme alle istruzioni su come riscattarlo.

 

Microsoft, però, tiene anche a precisare l’esistenza di una regola importante: gli acquirenti dei regali possono acquistare un massimo di 10 giochi scontati ogni 14 giorni, mentre non c’è alcun tipo di limitazione per quelli comprati a prezzo pieno.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte