Microsoft Store: nuova interfaccia e installazione remota con l’ultimo aggiornamento

0
Microsoft Store
Microsoft Store

Microsoft continua il processo di miglioramento per la sua UWP del Microsoft Store sia dal punto di vista estetico che funzionale. Dopo aver stravolto completamente la sezione “La Mia Raccolta” suddividendola in più parti, il Colosso di Redmond rilascia un altro major update.

Da alcune ore risulta essere disponibile al download per tutti gli utenti Windows 10 iscritti al ramo Release Preview del programma Insider un nuovo aggiornamento del Microsoft Store con alcune novità attese da anni. La versione è numerata 11807.1001.1 e, pur essendo stata rilasciata anche su Windows 10 Mobile, non implementa sugli smartphone la rinnovata UI.

Novità

  • L’interfaccia grafica delle singole pagine relative ad applicazioni, giochi piuttosto che a film, libri e dispositivi hardware corrisponde adesso a quella approdata di recente sul web. Di conseguenza, oltre ad essere più piacevole alla vista, è anche più ordinata e rispecchia maggiormente i principi del Fluent Design con l’aggiunta dell’effetto ombra.
  • Adesso è possibile installare un’applicazione da un dispositivo ad un altro grazie alla funzione di installazione remota.
  • Aggiunte nuove animazioni.
  • Fix di bug e miglioramenti in generale.

Screenshot

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via