Microsoft lancerà un servizio di game streaming per i dispositivi mobile

0
xbox Microsoft starebbe lavorando per introdurre il
Microsoft starebbe lavorando per introdurre il "Game Mode" in Windows 10

Durante il Keynote dell’E3 2018, Phil Spencer ha annunciato che Microsoft sta ufficialmente lavorando su un servizio di streaming per videogame: capace di portare i giochi dalle console ai dispositivi Mobile.

Game Streaming

Abbiamo parlato in precedenza della possibilità di utilizzare i giochi per console su differenti dispositivi, ma non era certo che Microsoft puntasse le sue risorse nel progetto. La dichiarazione fatta da Spencer mette la firma ufficiale del Colosso di Redmond per questo progetto, rilasciando alcuni dettagli. L’attuale ricerca comprenderà il lancio di un nuovo servizio di streaming marchiato Microsoft, capace di garantire le stesse prestazioni del gioco natio. Per rendere fluida l’operazione, verranno utilizzate le ultime ricerche nel campo delle AI e migliorare dunque l’esperienza di gioco finale.

Fra le dichiarazioni di Spencer possiamo citare:

Our cloud engineers are building a game streaming network to unlock console gaming on any device.

Our experts in Microsoft Research are developing the future of gaming AI, so the worlds and characters we enjoy will be more rich and more immersive.

Oltre a questo, sempre nella medesima categoria, arriva l’annuncio di una prossima console della gamma Xbox. Sembrerebbe infatti che Xbox One X non sia l’ultima console marchiata Microsoft e che il comparto hardware stia già lavorando alla struttura della nuova console.

Attualmente non sono presenti maggiori dettagli sui progetti e sul loro effettivo lancio. Dalle parole di Spencer possiamo desumere che entrambi i progetti stiano velocemente procedendo nelle differenti tappe che porteranno al completo sviluppo e successivo lancio.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!