Microsoft Surface: brevetto per una cover posteriore modificabile

0

Un nuovo brevetto di Microsoft descrive un dispositivo, simile a Surface Laptop e Surface Pro, con una cover posteriore modificabile.

Scocca posteriore intercambiabile

Il brevetto in questione è stato depositato il 20 maggio 2019 e pubblicato il 2 febbraio 2021. Nel brevetto è descritto un dispositivo elettronico con la parte posteriore che può essere rimossa e sostituita con un’altra.

Descrizione brevetto

Componenti intercambiabili del pannello di alloggiamento del display di un dispositivo informatico portatile. Il componente intercambiabile del pannello di alloggiamento è graduato e dimensionato per essere ricevuto da una parte ricevente del dispositivo di calcolo. Un primo componente intercambiabile del pannello di alloggiamento viene rapidamente da un utente per personalizzare l’aspetto del proprio dispositivo informatico e, quando lo si desidera, viene anche rapidamente rimosso dal dispositivo informatico. Un secondo componente del pannello di custodia intercambiabile può quindi essere installato sullo stesso dispositivo di elaborazione, trasformando l’aspetto del dispositivo di elaborazione. Quando desiderato, il secondo componente del pannello di custodia intercambiabile può essere rimosso e il primo componente di pannello di custodia intercambiabile può essere reinstallato, riportando il dispositivo di elaborazione al suo aspetto precedente. I componenti del pannello di alloggiamento e il dispositivo di elaborazione includono disposizioni per una facile rimozione e installazione dei componenti.

Componenti della piastra di alloggiamento sostituibili per un alloggiamento del display di un dispositivo informatico portatile. Il componente della piastra di alloggiamento sostituibile è dimensionato in modo tale da poter essere ricevuto da una porzione ricevente del dispositivo di elaborazione. Un primo componente di custodia sostituibile può essere installato rapidamente da un utente per personalizzare l’aspetto del proprio dispositivo informatico e, se lo si desidera, può anche essere rimosso rapidamente dal dispositivo informatico. Un secondo componente di rivestimento dell’alloggiamento può quindi essere installato sullo stesso dispositivo di elaborazione per modificare l’aspetto del dispositivo di elaborazione. Se lo si desidera, il secondo componente del pannello di alloggiamento sostituibile può essere rimosso e il primo componente del pannello di alloggiamento sostituibile può essere reinstallato, ripristinando così il dispositivo di elaborazione al suo aspetto precedente. I componenti della piastra del telaio e il dispositivo informatico contengono disposizioni per una facile rimozione e installazione dei componenti.

Conclusione

Il colosso di Redmond potrebbe introdurre la cover intercambiabile non solo su Surface Laptop, ma anche su Surface Pro e Surface Book. Questa soluzione modulare porterebbe sicuramente due vantaggi:

  • Estetica: consentirebbe di personalizzare l’aspetto del dispositivo.
  • Funzionalità: le cover posteriori potrebbero espandere la memoria del dispositivo e migliorare la connettività Wi-Fi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!