Microsoft Surface: l’ex responsabile di Lumia Photography entra nel team imaging

0
lumia app panorama windows 10 mobile - surface phone italia
lumia app panorama windows 10 mobile - surface phone italia

Ari Partinen, ex responsabile di Lumia Photography, ha annunciato su Twitter di essere entrato nel team imaging di Microsoft Surface.

Ritorno in Microsoft

Ari Partinen ha iniziato a lavorare presso Nokia nel 2009 come esperto di qualità dell’immagine. Successivamente è stato il numero uno del team Nokia Lumia Photography e ha contribuito a rendere gli smartphone Lumia tra i migliori al mondo per scattare foto. Nel 2014, dopo aver lasciato Nokia, è entrato in Apple dove ha lavorato per quattro anni sull’architettura del sistema di telecamere e sulla verifica della qualità dell’immagine.

Nel Tweet non è entrato nei dettagli del suo impiego ma sembra abbia assunto il ruolo di Director of Imaging. Ciò significa che dovrebbe contribuire al miglioramento del comparto fotografico dei prossimi Surface, in particolare di Surface Duo.

Conclusione

L’attuale Surface Duo ha una singola fotocamera frontale che non permette di competere con altri dispositivi nella stessa fascia di prezzo. Il ritorno dell’ingegnere finlandese è sicuramente un’ottima notizia perché potrebbe aiutare a migliorare le funzionalità fotografiche in vista del Surface Duo di seconda generazione.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!