Microsoft Surface, un viaggio lungo 5 anni

0

Ieri, il 9 febbraio 2018, la gamma Microsoft Surface, nata sotto la gestione di Steve Ballmer e migliorata tantissimo sotto quella di Satya Nadella, ha festeggiato il suo quinto compleanno.

Nel 2013, infatti, Microsoft presentò al mondo intero il primo Surface Pro che adesso ci sembra un normale 2 in 1 ma che all’epoca poteva essere tranquillamente considerato come una vera e propria rivoluzione nel mercato PC. Ciò che inizialmente pareva un azzardo e un’idea molto rischiosa si rivelò ben presto un successo ampliatosi sempre più con il lancio delle future versioni.

Oltre alla serie Pro, negli ultimi anni abbiamo assistito anche all’annuncio di altri dispositivi quali il Surface Laptop, il Surface Book e il Surface Studio che continuano tutt’ora a stupirci sotto diversi aspetti, in primis i materiali, l’ottimizzazione software e l’ingegnerizzazione. Senza contare poi tutti i vari accessori come la Surface Pen e la Surface Dial, entrambi necessari per godere appieno tutto ciò che Windows 10 ha da offrire.

Panos Panay, il corporate VP of Devices di Microsoft, si è detto molto soddisfatto e orgoglioso della gamma di dispositivi di casa Redmond e ha anche evidenziato come gli attuali dipendenti e ingegneri siano gli stessi che lavorarono al primo Surface Pro.

Buon compleanno Surface! Ora aspettiamo solo Project Andromeda 😉

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via