Microsoft sviluppa un software open-source per rendere compatibili tutte le distro Linux con Windows 10

0
Microsoft
Microsoft

Da due anni a questa parte Microsoft, anche grazie al suo CEO Satya Nadella, ha cambiato totalmente la sua politica nei confronti di Linux passando da criticarla ad abbracciarne la filosofia.

Giunge ora la notizia secondo la quale Microsoft ha sviluppato un software di tipo open-source in grado di rendere compatibili con Windows 10 tutte le distro di Linux ad oggi esistenti. Si tratta di una funzionalità aggiuntiva a quel che è il grande progetto WSL (Windows Subsystem for Linux) consentendo agli sviluppatori tantissime possibilità. Il software si rivolge, infatti, ai developer delle stesse distro che possono essere successivamente pubblicate sul Microsoft Store e ai developer indipendenti che le possono installare anche senza il supporto ufficiale.

Vale la pena notare, inoltre, che in teoria tutti potrebbe potenzialmente pubblicare con questo tool le distro sullo store essendo open-source, tuttavia, Microsoft ha esplicitamente dichiarato che accetterà solo ed esclusivamente quelle provenienti da fonti ufficiali. Nel caso foste interessati all’argomento, potete approfondire meglio ed effettuare il relativo download tramite questa pagina GitHub.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!