Microsoft Teams cresce e supera i 50 milioni di download su Play Store mentre aumentano a oltre 75 milioni gli utenti attivi giornalmente.
Microsoft Teams – Dettagli
In passato abbiamo dedicato differenti articoli all’app di videoconferenze e gestione dei gruppi di lavoro progettata da Microsoft. Nello scorso novembre Microsoft Teams raggiungeva i 20 milioni di utenti giornalieri, mentre ora supera i 75 milioni di utenti per giorno. Parte della crescita è dovuta all’attuale emergenza sanitaria che ha portato all’aumento delle attività telematica. Esistono, però, differenti “rivali” nel mondo delle piattaforme per lo Smart Work, come ad esempio: Google Meet, Slack, Zoom o anche il classico Skype. Da un lato abbiamo visto una parziale perdita dei consensi di Zoom a causa dei problemi legati a sicurezza e privacy, mentre Microsoft Teams cresce ogni giorno di più.
Oltre a criteri e algoritmi di sicurezza elevati, gestiti dalle Cloud AI del colosso di Redmond, Microsoft Teams fornisce una serie di Feature che agevolano il lavoro dell’utenza. L’ultimo aggiornamento, per fare un esempio, ha integrato la funzione “Alza la mano” per richiamare l’attenzione del docente e porre una domanda durante le video-lezioni. In aggiunta a questo è stato inserita la visualizzazione con griglia 3×3 per migliorare la visualizzazione dei membri durante le conferenze.
L’impegno di Microsoft ha portato differenti successi ed è ipotizzabile una ulteriore crescita degli utenti attivi. Vedremo in futuro se il servizio offerto dal colosso di Redmond riuscirà a eguagliare i download di Zoom o se saranno gli altri Competitor a guadagnare spessore.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Sarà…
Però io vedo che sto Zoom fino due mesi fa nessuno lo conosceva ed ora anche un sacco di aziende hanno iniziato ad utilizzarlo.
Qui sul Play Store Zoom segna oltre 100 mln di download.
Comments are closed.