Microsoft Teams raggiunge 20 milioni di utenti attivi

0
Microsoft Teams
Microsoft Teams

Il colosso di Redmond festeggia un nuovo traguardo per l’app Microsoft Teams, raggiungendo oltre 20 milioni di utenti attivi.

Microsoft Teams – The Art of Teamwork

Nel settore delle app per la produttività e la collaborazione fra dipartimenti spiccano due nomi: Microsoft Teams e Slack. Già nel luglio di quest’anno, secondo i dati presenti sul Web, l’app Microsoft guadagnava terreno sull’app di Slack Technologies grazie ai suoi 13 milioni di utenti attivi.

Il divario fra le due app si è andato man mano a intensificare, registrando solamente 12 milioni di utenti attivi (ottobre 2019) a favore di Slack. L’annuncio, da parte di Microsoft, del raggiungimento di oltre 20 milioni di utenti attivi giornalmente rappresenta un duro colpo per Slack Technologies e i suoi investitori.

La direzione di Slack rimane positiva e non sembra scoraggiata da questo evento, dichiarando di fornire una migliore esperienza d’uso. A supportare questa dichiarazione sono presenti dati derivanti da un sondaggio, condotto sul territorio americano, dove l’87% si è espresso a favore di Slack. In aggiunta a questo, gli utenti iscritti compiono oltre 5 miliardi di azioni settimanali (in riferimento a una classica settimana lavorativa) che comprendono: messaggistica, uploading di contenuti, commenti e ricerche.

Per celebrare il successo di Microsoft Teams, Jared Spataro, Corporate Vice President per Microsoft 365, ha composto un articolo sui 5 attributi fondamentali per il successo. Nell’articolo sono presenti differenti riferimenti all’evoluzione delle tecniche di comunicazione e, in maniera diretta, della collaborazione fra team provenienti da differenti dipartimenti.

Ecco un breve estratto sull’arte del teamwork e la struttura di essa:

At Microsoft, we’re on a mission to help every team become a successful team. And so, we partnered with IDEO, a global design company known for its human-centered, interdisciplinary approach. Together, we researched successful workplace teams to find out what they had in common. Then we used what we learned to create The Art of Teamwork—a new digital curriculum built around the five attributes of a successful team.

Conclusioni

Nell’ultimo anno Microsoft Teams ha subito differenti modifiche, implementazioni e integrazioni per fornire la migliore esperienza utente. Oltre all’impegno di Microsoft, evidenziato durante l’evento Ignite, sono presenti varie collaborazioni esterne che hanno garantito il successo di Microsoft Teams. Questi sono solamente alcuni dei punti di forza che hanno portato gli utenti a preferire Microsoft Teams rispetto a Slack.

Vedremo nel corso dei prossimi mesi la risposta di Slack e se riuscirà a competere con i dati di crescita di Microsoft.

L’articolo originale di Microsoft è consultabile a questo link.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!