Microsoft Teams aggiorna la sua roadmap con l’introduzione, collocata per dicembre 2020, del supporto completo ai due schermi.
Microsoft Teams – Detagli
La crescita esponenziale di Microsoft Teams ha portato un aumento dell’utenza media richiedendo un cambio nelle priorità di sviluppo e aggiornamento. Se prima Teams era utilizzato maggiormente per la gestione aziendale e di team di lavoro digitali, ora il target si sta gradualmente espandendo.
Per far fronte alle richieste dell’utenza, Microsoft ha aggiornato più volte l’applicazione introducendo nuove feature e riorganizzando sia la gestione dei team sia i criteri di sicurezza. Nonostante le molteplici funzioni introdotte siano varie: non è ancora presente il supporto allo streaming su due schermi. Questa carenza comporta l’impossibilità di condividere più di uno schermo simultaneamente e di utilizzare le funzioni aggiuntive legate al possesso di un secondo schermo di tipologia touch che potrebbe sfruttare i comandi su schermo e quant’altro.
Il colosso di Redmond ha aggiornato la propria scaletta di sviluppo inserendo il supporto alla tecnologia multi-schermo. Con l’aggiunta di questa funzione sarà possibile condividere i differenti schermi utilizzati dall’organizzatore della conferenza. Un esempio pratico di questa funzione trova il suo posto nelle lezioni universitarie dove spesso è necessaria la condivisione di un documento mentre si sta utilizzando la Whiteboard di Microsoft.
La nuova roadmap condivisa dal colosso di Redmond colloca l’introduzione di questa funzione per dicembre di quest’anno.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!