Microsoft Teams: Together Mode e altre novità in arrivo

0
Microsoft Teams
Microsoft Teams

Il colosso di Redmond ha recentemente annunciato le novità in arrivo per la piattaforma Microsoft Teams, in particolare la funzione “Together Mode”.

Modalità Insieme

La funzionalità principale introdotta si chiama Together Mode e sfrutta l’intelligenza artificiale per inserire i partecipanti a un video meeting in una sala virtuale. La “sala virtuale” può essere un tavolo per le conferenze ma anche una classe per più persone.

 

La Modalità Insieme utilizza l’intelligenza artificiale per posizionare le persone sopra una sfondo condiviso. Inoltre utilizza la correzione dello sguardo per rendere il contatto visivo più naturale.

Together Mode è in fase di distribuzione e dovrebbe arrivare per tutti entro il mese di agosto. Inoltre, Microsoft comunica che in futuro saranno aggiunti ulteriori background.

Visualizzazione dinamica

Dynamic View è funzionalità che sfrutta l’AI per modificare automaticamente la visualizzazione del meeting in base a ciò che sta accadendo. Questa funzione migliora l’esperienza dei video meeting ed in grado di dividere lo schermo in modo diverso in base al numero di partecipanti e dei contenuti condivisi.

Altre novità

  • Filtri video: grazie ai filtri è possibile regolare la luminosità e la messa a fuoco della fotocamera per controllare il proprio aspetto.
  • Reazioni in tempo reale: consentirà di interagire durante le conferenze utilizzando le emoji che saranno visualizzate sullo schermo dei partecipanti.
  • Chat migliorata: quando un partecipante invia un messaggio nella chat di gruppo, il messaggio comparirà sullo schermo di tutti i partecipanti alla riunione.
  • Sottotitoli live e Trascrizioni in tempo reale: per evitare confusione, i sottotitoli live potranno essere attribuiti ad uno specifico relatore. Le trascrizioni in tempo reale, in arrivo quest’anno, permetteranno di stare al passo della conversazione e al termine del meeting sarà possibile scaricare un registro di ciò che è stato detto.
  • Suggerimenti di risposta: l’AI aiuterà a inviare risposte brevi nella chat basandosi sul contesto del messaggio precedente.
  • Le Presentazioni Live di PowerPoint potranno essere visualizzate direttamente su Teams.
  • Le conferenze ora supportano fino a 20.000 partecipanti.
  • Miglioramenti per Microsoft Whiteboard.
  • Supporto per Cortana.
  • Nuova app dedicata per i Task.

La maggior parte delle novità annunciate da Microsoft saranno integrate in Teams nel giro di un mese. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!