Le quote di utilizzo giornaliero di Microsoft Teams crescono e nell’epoca della didattica digitale la piattaforma di Redmond svolge un ruolo chiave.
Microsoft Teams – Quote di utilizzo
In passato abbiamo parlato varie volte del programma di produttività sviluppato da Microsoft discutendo di aggiornamenti e apprezzamento dell’utenza. Con il protrarsi dell’attuale emergenza sanitaria molti utenti si sono adattati all’utilizzo di servizi come: Meet, Slack, Teams e Zoom. La piattaforma di comunicazione e collaborazione di Redmond integra una serie di funzioni aggiuntive come l’integrazione di App esterne.
Microsoft Teams, stando agli ultimi dati diffusi, cresce di altri 40 milioni di utenti arrivando a 115 milioni di utenti attivi giornalmente. Le nuove cifre, in relazione ai nuovi utili generati da Microsoft, sono state condivise da Frank X. Shaw tramite un tweet sul suo profilo:
@MicrosoftTeams now has more than 115 million daily active users. All up, Microsoft 365 users generated more than 30 billion collaboration minutes in a single day this quarter. 📈
— Frank X. Shaw (@fxshaw) October 27, 2020
La piattaforma di casa Microsoft supera così un importante traguardo, ma il percorso di perfezionamento non è ancora terminato. Microsoft Teams beneficerà presto di nuove funzioni e ottimizzazioni e con i prossimi aggiornamenti aumenterà la flessibilità del servizio del colosso di Redmond.
Vi ricordiamo che Teams è disponibile in versione Web e Desktop, insieme anche alle relative App per Android e iOS.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!