Microsoft, un nuovo brevetto tattile per la Surface Pen

0
New Surface Pen
New Surface Pen

Pubblicato lo scorso 15 Febbraio e depositato da Microsoft nel mese di Agosto dello scorso anno, un nuovo brevetto targato Redmond è apparso in rete in queste ore e vede protagonista una possibile evoluzione della Surface Pen che da tempo accompagna i dispositivi Surface.

Nel dettaglio il brevetto si incentra sulla possibilità di integrare all’interno della penna un sistema di “force feedback” basato su un elettromagnete posizionato sulla punta che dovrebbe provocare una piccola vibrazione nel caso si verifichino determinati eventi o interazioni con la penna.

I campi applicativi di questo sistema sono molteplici, basti pensare alla vibrazione che si potrebbe avvertire nel caso di selezioni particolari di oggetti o di colori, la simulazione alla resistenza al tratto per vari tipi di carta per rendere l’esperienza di scrittura ancora più realistica e vicina a quella reale e molto altro.

In ogni caso Microsoft non è certo nuova ad adottare sistemi di force feedback e questo nuovo brevetto scoperto potrebbe essere anche legato ad una possibile evoluzione della penna in vista anche dell’esordio del tanto atteso Surface Andromeda che vedrà sicuramente l’impiego della penna come uno degli elementi principali del suo utilizzo ed elemento portante del nuovo dispositivo.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!