Microsoft vuole diffondere ancora di più Cortana su Android: arriva la partnership con Cheetath mobile

0
Microsoft
Microsoft

Non è ormai un segreto che Microsoft, dopo la disavventura con Windows 10 Mobile, sia intenzionata a portare e a far utilizzare il più possibile i propri software sui sistemi operativi concorrenti.

Proprio per questa ragione, il big di Redmond sta cercando di stipulare molte partnership importanti; l’ultima annunciata oggi è quella con Cheetath Mobile, una società famosa per le sue app molto apprezzate e scaricate su Android come Clean Master. La partnership consiste nell’integrare Cortana in CM Launcher 3D, il quale registra sul Google Play Store 100 milioni di download, di certo non è quindi un’applicazione sconosciuta.

L’assistente vocale si interfaccierà con il launcher; si fa riferimento ad alcune esperienze di traduzione e di chiamata in vivavoce ma non sappiamo di preciso come avverrà questa integrazione. Il SEO di Cheetath Mobile si è detto entusiasta di questo accordo in quanto Cortana fornisce agli utenti servizi che sfruttano l’intelligenza artificiale:

Partnering with Microsoft fits perfectly with Cheetah’s mission to make the world smarter and power our mobile apps with AI technologies. CM Launcher is already the market leader in terms of personalization options, but now, with Cortana, we can bring more smart services to our users.

CM Launcher con Cortana sarà disponibile nel 2018 ma, purtroppo, soltnto in USA, Gran Bretagna, Canada e Australia.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via