Microsoft vuole che Windows Hello sostituisca la password tradizionale

0

In un recente Blog Post, Microsoft spiega come vorrebbe sostituire le attuali password alfanumeriche e i PIN con la tecnologia di Windows Hello.

La prima cosa che fanno notare è l’insicurezza delle password, che possono essere rubate o addirittura indovinate se sono troppo semplici, cosa invece molto difficile con tecnologie di riconoscimento biometrico.

In seguito poi spiegano il funzionamento di Windows Hello, mostrando come non sia un semplice riconoscimento di un’immagine 2D, ma la costruzione di una mappa 3D della faccia con un’analisi multispettro per avere immagini multiple.

Inoltre, aggiungono dei dati interessanti: circa il 70% degli utenti che hanno dispositivi con Windows Hello lo preferiscono al posto della classica password.

Per accelerare la scomparsa delle password, Microsoft contribuisce alla FIDO (Fast IDentity Online) Alliance, un consorzio che sviluppa standard aperti per un’autenticazione più rapida e sicura.

Cosa ne pensate? Volete un mondo senza password? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!