Minecraft: arriva il cross-play Nintendo Switch-Xbox One-Windows 10

0
Minecraft e Microsoft Surface Phone Italia
Minecraft e Microsoft Surface Phone Italia

L’upgrade “Better Together”, progettato per instaurare il cross-play di Minecraft fra le diverse piattaforme, arriva su Nintendo Switch.

Better Together

Dopo l’acquisizione di Minecraft, da parte di Microsoft, sono stati vari gli annunci dei lavori per creare un’esperienza di gioco multi-piattaforma. Se da un lato troviamo Sony non troppo interessata all’idea del cross-play, sembrerebbe invece che Nintendo e Xbox apprezzino l’abbattimento delle singole piattaforme.

L’aggiornamento Better Together sarà disponibile sia per chi già possiede Minecraft per Switch sia per i nuovi utenti che approfitteranno dell’occasione per acquistarne una copia. Nintendo, per festeggiare l’aggiornamento, ha deciso di lanciare un pacchetto mash-up in stile Super Mario.

Dopo aver effettuato l’aggiornamento sarà necessario connettere il proprio account Microsoft e unirsi al party con i propri amici. Oltre all’accesso tramite account Microsoft, sarà possibile giocare con l’abbonamento Realms.

Ecco un video rilasciato dal canale ufficiale di Minecraft, creato appositamente per il lancio di questo nuovo aggiornamento.

Conclusioni

La nuova direzione del colosso di Redmond si mostra interessata sia alla causa dell’Open-source sia alla condivisione dell’esperienza sulle varie piattaforme. Grazie a quest’aggiornamento sarà possibile giocare con i proprio amici senza crearsi il problema di quale dispositivo si sta usando e superando i vecchi limiti delle singole piattaforme.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!