Minecraft Dungeons: controlli touch per il cloud gaming

0

Microsoft ha da poco annunciato che Minecraft Dungeons supporterà i controlli touch per giocare tramite Xbox Cloud Gaming.

Controlli touch in arrivo su xCloud

L’introduzione dei controlli touch permetterà agli utenti di giocare sul proprio smartphone o tablet Android anche senza l’utilizzo di un controller. Minecragt Dungeons è il primo titolo ottimizzato per supportare nativamente i controlli su schermo e includerà i seguenti miglioramenti:

  • Ridisegnata l’interfaccia utente di inventario e menu di gioco per semplificare la navigazione sui display più piccoli.
  • Possibilità di personalizzare il layout e le dimensioni dei controlli.

Microsoft ha anche comunicato che il team Xbox Game Pass Ultimate è al lavoro con diversi sviluppatori per portare i controlli touch su più titoli dopo il lancio del cloud gaming.

Disponibilità

I controlli su schermo di Minecraft Dungeons saranno disponibili da domani, giorno del lancio di Xbox Cluoud Gaming. Ricordiamo che, xCloud sarà disponibile in 22 paesi (Italia compresa) per i membri Xbox Game Pass Ultimate e consentirà di giocare a oltre 100 titoli su dispositivi Android.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!