Mojang, grazie ai giocatori di Minecraft, ha supportato la causa di Charity: Water donando una cifra complessiva di 100.000$.
Impegno sociale
All’inizio di quest’anno, Mojang, ha donato 10.000$ per supportare l’iniziativa di Charity: Water per portare acqua pulita in tutto il mondo. Per fornire un supporto maggiore alla causa, la ditta ha instaurato una collaborazione con la Jigarbov Productions per creare un intero set dedicato alla sensibilizzazione dei giocatori. Il set comprende una mappa Minecraft dedicata e un pacchetto di skin personalizzato, prendendo il nome di “Travelling Trader”.
La promessa di Mojang era di donare altri 90.000$ al raggiungimento di 100.000 download da parte degli utenti di Minecraft. La risposta dei giocatori è stata rapida, raggiungendo la cifra in meno di un giorno, come dichiarato sul profilo Twitter ufficiale.
You guys are just amazing! It didn’t even take you one day to make ‘The Travelling Trader’ reach 100,000 downloads. As promised, we will donate $90,000 to @charitywater. Great work everybody!
— Minecraft (@Minecraft) April 27, 2019
Il supporto di Mojang, nella cifra complessiva di 100.000$, garantirà aiuto a 3300 persone.
Travelling Trader è disponibile, gratuitamente, al download per le seguenti piattaforme: Xbox One, Windows 10, iOS, Android e Nintendo Switch. Se volete supportare la causa e mostrare il vostro interesse potrete scaricare il nuovo mondo seguendo questo link.