Minecraft arriverà molto presto anche su Nintendo Switch

0
minecraft sbarca in cina - surface phone italia
minecraft sbarca in cina - surface phone italia

Gli utenti “Nintendo Addicted” saranno entusiasti di questa notizia. Difatti, nella giornata odierna, veniamo a sapere che presto Microsoft (Mojang) rilascerà il celebre gioco di crafting anche sull’ultima console della famiglia giapponese, ovvero la Switch.

L’esperienza di gioco

L’esperienza di gioco con la nuova console Nintendo sarà molto più completa rispetto a quella su smartphone o PC/Tablet, grazie ai controller di suddetta console, che permettono di giocare in modo agevole e divertente. Con la “dock” della console, inoltre, Minecraft potrà essere visualizzato in grande, aumentando considerevolmente l’esperienza di gioco rendendola più ricca e completa. Il gioco uscirà sul Nintendo eShop, lo store delle console della casa giapponese, l’11 di maggio

Microsoft, ti tiri la zappa sui piedi?

Come tutti ben sappiamo, Casa Redmond possiede una gamma di console, ovvero le Xbox. Anche sul fronte dei videogiochi, evidentemente, Microsoft e le sue affiliate (Mojang, creatrice di Minecraft, in questo caso), vogliono rendere i propri servizi universali e disponibili su ogni prodotto e piattaforma, proprio come accade con i servizi, disponibili anche su Android e iOS. Questa, quindi, è una proprio una strategia del CEO Satya Nadella, che vuole offrire le proprie utility-apps (e anche i giochi) a tutti gli utenti del mondo.

Come già detto in molti scorsi articoli, ritengo questa tattica giusta, e non sto a elencarvi nuovamente i motivi, che renderebbero l’articolo troppo lungo e noioso. Ovviamente, anche su fronte console, la suddetta strategia è corretta.

Voi che ne pensate? Ritenete giusta la strategia di Microsoft? Possedete o vorreste possedere intendo Switch? Scrivete tutto nei commenti!