Per la rubrica de’ “L’App della settimana” troviamo oggi Money Lover – Gestore Spese: l’App per tenere sempre sotto controllo le vostre spese.
Succede spesso di fare acquisti e tempo dopo non ricordarsi come mai il portafogli risulti molto più leggero rispetto a inizio mese. Grazie a Money Lover è possibile tenere traccia, in maniera molto dettagliata, delle proprie spese e delle entrate.
Money Lover
Il primo passo per usufruire dell’App è fare l’accesso o tramite Facebook o creando sul momento un account Money Lover. A questo punto dovremo scegliere la nostra valuta in un vasto elenco, il lato positivo di ciò è la funzione “cerca”, posta in alto a destra. Dopo i primi passaggi potremo fruire correttamente di Money Lover e verificare sempre le nostre spese.
L’App risulta molto scattante, fornita di base con il tema Light e con possibilità di impostare anche il tema Dark. Nella home sarà possibile selezionare il portafogli al quale fare riferimento; Contanti o Conto Bancario. La panoramica del mese ci fornisce il saldo in entrata e quello in uscita, con chiamate dettagliate a fine pagina e possibilità di aggiungerne di nuove premendo il tasto “+”.
Il sistema di entrate ed uscite è molto dettagliato, è infatti possibile scegliere l’uscita in un elenco molto vasto e con possibilità di aggiungere dettagli alla spesa effettuata. Per le entrate l’elenco è più breve, ma contiene tutte le possibili fonti di entrata.
Oltre alla panoramica dell’attuale mese si potranno consultare i mesi precedenti e anche fare dei programmi per il futuro. I programmi per il futuro rimangono registrati, senza però pesare sul bilancio attuale visto che non sono spese immediate. Sul lato sinistro della home saranno presenti diverse sezioni e categorie per orientarci meglio nella panoramica delle bollette e così discorrendo.
Pro
Money Lover è: snella, versatile, molte tipologie di chiamate e di personalizzazione per le entrate e le uscite. La possibilità di mettere le varie spese in grafico è utile per avere una visione complessiva. Buon design e assenza di crash. Un fattore molto interessante è la possibilità di fare backup e di trasferire i dati su diversi dispositivi per avere tutto a portata di mano.
Contro
Il tema dark lascia comunque invariato il banner verde, dando poca uniformità all’App. A volte, sullo smartphone, si sono aperte delle pubblicità a tutto schermo che non si potevano saltare. Alcune parti di Money Lover non sono totalmente tradotte in italiano, non è un grande problema, ma comporta una incuria.
Conclusioni
Nel suo complesso Money Lover risulta intuitiva e di facile utilizzo, senza particolari pretese fa tutto il necessario per tenere le nostre finanze sotto controllo. Nonostante l’apparizione di qualche pubblicità, ricordiamo che è un’App Free e che per la rimozione basta passare alla versione Premium; anche solamente per supportare i creatori. Mi è piaciuto particolarmente l’utilizzo di Money Lover, anche se non è il mio genere, e dobbiamo ringraziare il nostro utente Davide per avercela suggerita.
Se avete un’App preferita che vorreste testata da noi e recensita, scrivetelo nei commenti e valuteremo la proposta
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
non è il tuo genere ?
Non ho mai usato più di tanto app per ricordarmi le spese. A parte la buona memoria, tengo sempre scontrini e ricevute in un porta documenti e mensilmente controllo quali sono da salvare e quali no. Per questo dico che le app di finanza e gestione non sono quelle che sfrutto di più
la memoria in questi casi, mah…
Comments are closed.