Su Windows 10 ci sono tanti browser tra cui scegliere, mentre su Windows 10 Mobile le alternative valide a Microsoft Edge non sono tante.
Monument è di sicuro uno dei migliori browser presenti nel Windows Store, viene aggiornato con regolarità e spesso vengono introdotte nuove funzioni. Si tratta di una UWP rilasciata quasi un anno fa e negli ultimi mesi è stata aggiornata introducendo diverse novità tra cui il supporto alla penna e agli effetti blur del Fluent Design System.
Funzioni:
- Multi window per navigare su più pagine contemporaneamente;
- Multi tab;
- Ad Blocker;
- Download in background;
- Picture in picture;
- Possibilità di pinnare i siti nel menu Start;
- Possibilità di disegnare, scrivere e prendere note sulle pagine con la penna;
- Possibilità di salvare le pagine in formato PDF per leggerle offline.
Oltre alle funzioni elencate sono presenti delle funzionalità aggiuntive che vanno attivate manualmente dalla pagina Extra Features.
Funzionalità aggiuntive:
- Disable Sync → Permette di disabilitare la sincronizzazione dei preferiti su più dispositivi;
- Compact Overlay → Mostra l’app in minivista;
- Reading Mode → La modalità lettura permette di leggere gli articoli concentrandosi sul contenuto;
- Night Mode → Cambia il colore delle pagine per favorire la lettura al buio.
Eccovi alcuni screenshot:
Monument Browser è un’app interessante sempre in evoluzione e compatibile anche con Continuum. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Ottimo articolo. Utilizzo spesso anche io Monument, anche sul Desktop. Un browser che merita di essere utilizzato e conosciuto.
Si è molto valido!! Lo split delle pagine è utilissimo … Unica cosa, purtroppo anche lui non apre webex. Conoscete un browser che lo sappia fare ? Grazie
Comments are closed.