Moto GP 2021 – Un realismo senza precedenti

0

Moto GP 21 punta tutto sul realismo. La punta di diamante di Milestone approda nelle piattaforme con migliorie grafiche e di gioco, scopriamole assieme!

Milestone: Un anno su due ruote

L’inizio del 2021 ha sicuramente avuto un avvio interessante per gli appassionati delle due ruote. Dopo Monster Energy Supercross 4, uscito appena qualche settimana fa, arriva anche Moto GP 2021. I due titoli sono senz’altro i più gettonati della Milestone, la casa videoludica milanese specializzata nei titoli di corsa. Il nuovo Moto GP rinnova le meccaniche di gioco proseguendo verso un perfezionamento del titolo già avviato nelle ultime versioni del gioco.

Moto GP 2021: Gameplay e NovitàMoto GP 21

Moto GP 2021 si presenta in vesti rinnovate, con piccole migliorie che rendono il gioco il più realistico del genere finora creato. Il nuovo sistema di controllo della temperatura dei freni, introduce un aspetto strategico da non sottovalutare, sarà infatti necessario scegliere con cura quali freni montare compatibilmente con il proprio stile di gioco, considerando la loro velocità di surriscaldamento e di raffreddamento. Il nuovo Moto GP 2021 introduce inoltre il Long Lap Penalty, la nuova penalità approvata nelle ultime edizioni della Moto GP, perciò fate attenzione ai comportamenti scorretti! Infine, Milestone ha introdotto un sistema di recupero della moto: dopo una caduta starà a voi riuscire a rialzarvi in fretta e ripartire nel più breve tempo possibile!

Non solo in pista

La nuova edizione del titolo presenta anche una modalità di gioco manageriale, con cui cimentarvi per costruire il miglior team possibile! potrete personalizzare le moto e scegliere i piloti più adatti, guidando un team che lavorerà costantemente sotto i vostri ordini per migliorare la performance del vostro team!

Comparto grafico e di gioco

Dal punto di vista della godibilità di gioco Milestone presenta un titolo coinvolgente e pulito alla vista, con un sistema grafico migliorato rispetto alla versione precedente e un livello di realismo maggiore anche grazie al nuovo sistema di simulazione delle sospensioni che rendono i movimenti dei piloti e il comportamento della moto più realistico. Se da un lato le migliorie in pista sono notevoli, dall’altro i video di introduzione ai tracciati presentano carenze dal punto di vista della caratterizzazione facciale dei piloti. Riportiamo di seguito i requisiti di sistema per giocare a Moto GP 2021:

Requisiti minimi

  • Sistema Operativo: Windows 8.1 64-Bit
  • Processore: Intel Core i5-3470, AMD FX-6350 t
  • RAM:8 GB
  • Scheda Video:NVIDIA GeForce GTX 1050 with 2 GB VRAM or more, AMD Radeon HD 7950 with 2 GB VRAM or more
  • DirectX: Versione 11
  • Spazio su disco:22 GB di spazio libero

Requisiti Raccomandati

  • OS:Windows 8.1 64-Bit
  • Processore:Intel Core i7-5820K, AMD Ryzen 5 1500X
  • RAM:16 GB
  • Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1060 with 6 GB VRAM, AMD Radeon RX 5700 with 6 GB VRAM
  • DirectX: Versione 11
  • Spazio su disco:22 GB di spazio libero

Conclusioni

Riassumendo brevemente, Milestone si tiene al passo con questo nuovo titolo concentrando le sue energie sull’aumento del realismo di gioco. Con il sistema dei freni, il Long Lap Penalty e il sistema di carriera manageriale, tenere in mano il Joypad non è mai stato così simile allo stringere il volante di una moto! Moto GP 21 verrà rilasciato il 22 Aprile 2021 su Steam, PS5, PS4, Xbox One, Xbox series X/S e Nintendo Switch . Continuate a seguirci per restare aggiornati sul gioco e ottenere nuove esclusive offerte!

Il gioco è acquistabile in offerta su Instant Gaming con il 54% di sconto!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!