Nelle build Insider fast di Windows 10 Fall Creators Update (aka Redstone 3) è stata introdotta la funzionalità MyPeople.
Cos’è, come funziona e cosa ne penso
Con MyPeople gli utenti possono facilmente restare in contatto con i propri amici o famigliari nel modo più facile e veloce possibile. Per attivarla, bisogna cliccare l’apposita icona presente nella barra della applicazioni, in questo modo si aprirà la pagina principale che possiede un design che ricorda molto quello di Windows 10 Mobile ed è divisa in due parti (contatti e app):
- In app troviamo la lista delle applicazioni compatibili con MyPeople
- In contatti, invece, si ha una lista di alcuni amici suggeriti da Windows in automatico
Se desideriamo cercare un contatto in particolare oppure vogliamo visionare la lista completa, possiamo recarci su “More contacts”.
Per pinnare un contatto sulla barra delle applicazioni basta aprire semplicemente la sua pagina dedicata, per toglierlo, invece, bisogna cliccarci su con il tasto destro>rimuovi dall’alto dalla barra delle applicazioni.
Se il contatto possiede una mail, nella sua sezione sarà presente il riquadro “posta” attraverso il quale potete inviargli un messaggio di posta elettronica senza aprire l’app di Outlook.
La stessa cosa vale per Skype, infatti, si possono inviare messaggi, emoticon, video, foto, effettuare videochiamate e chiamate senza aprire l’applicazione apposita dedicata.
Ed è proprio questo il bello di tale novità in arrivo con Redstone 3 ovvero gestire i propri contatti in un’unica schermata, davvero molto comodo!
Nonostante mi sembri una funzionalità ben fatta, a mio avviso, sarebbe meglio se ci fosse il supporto con Messenger e Facebook e se il design fosse un po’ rimodernato magari in stile Microsoft Fluent Design (quest’ultimo è molto più fattibile).
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Bellissimo! Se integrano, come hai detto, anche applicazioni terze come Facebook, sarebbe il massimo! 😉
Doveva uscire già con Redstone 2 , la hanno rimandata . Speriamo che a settembre con Redstone 3 finalmente venga implementata senza altri ritardi .
Nota negativa non hanno fatto accenno alle cshell e questo per il comparto mobile é una bruttissima notizia .
Per CShell possiamo ancora sperare nel WinHEC o nell’evento Surface di Shangai
Ok non ce più tempo , non si può più rimandare il tempo ormai é agli sgoccioli .
O adesso o a mai più .
[…] restare in contatto con i propri amici o i propri famigliari nel modo più facile e veloce (clicca qui per maggiori […]
Comments are closed.