Netflix acquistata da Microsoft, che così entra nel mondo della TV a pagamento. No, non è fantascienza, bensì l’opinione di un analista di Mediatech Capital Partners, secondo il quale il Colosso di Redmond potrebbe acquisire Netflix.
Peter Bibb, analista di Mediatech Capital Partners, sostiene che, prima o poi, Microsoft potrebbe avanzare un’offerta d’acquisto per rilevare Netflix, attualmente capitanata dal gruppo di Reed Hastings. Questi, fino all’anno 2012, figurava nel board di Microsoft, per poi cedere e così dedicarsi maggiormente su Netflix.
Oggi, il servizio Netflix rappresenta una delle più floride realtà, non solo considerando il comparto dello streaming TV. E, all’attualità, la società è stimata in circa 140 miliardi di dollari. La probabile acquisizione potrebbe, quindi, rivelarsi una delle più costose di sempre.
La “scalata” rappresenterebbe per Microsoft l’opportunità di entrare nell’offerta streaming, quindi la possibilità di estendere ancor più la propria rete di servizi. La stessa rappresenterebbe per Netflix l’accaparramento di ulteriori risorse, così da investire in nuovi contenuti, oltreché nell’aggiornamento di quelli già esistenti.
Del resto, Microsoft sarebbe ben attrezzata, per competere ancor meglio nel settore. Ciò considerato che il servizio, oltre che sulle Smart TV, sarebbe fruibile sia su PC e Surface, sia su Xbox. Né è impensabile che il Colosso di Redmond possa così rientrare in grande stile anche nel settore mobile, con il tanto atteso Surface Andromeda ed il suo doppio display, che sembrerebbe particolarmente adeguato per la fruizione del servizio in oggetto.
Insomma… solo il tempo ci potrà dire se questo matrimonio “s’ha da fare”!
E voi cosa ne pensate? Come giudichereste l’acquisizione di Netflix ad opera di Microsoft? Potrebbe essere davvero l’opportunità per lo streaming TV di migliorare i servizi e la relativa offerta?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Apple ha giá posto il veto , se dovesse accadere di certo non sará Microsoft . Quindi Apple avendo molta più liquiditá di Ms ( dieci volte di più ) non avrebbe alcun problema a sganciare i soldi .
Anzi è probabile che Apple ha giá un pre-accordo .
Abbia.
In ogni caso non sarebbe nell’interesse di netflix entrare nei pacchetti apple. Chiuso in un ecosistema ben definito, sarebbe il paradosso per l’attuale netflix che si trova su TUTTE le piattaforme.
Non solo apple ha gia il suo servizio di streaming tv, indi per cui nessun garante della concorrenza, se le cose restassero come lo sono attualmente, darà mai il via all’acquisizione , per tutelare la concorrenza. Quindi no, apple non comprerà mai netflix, proprio per le leggi di mercato che servono ad evitare che chi ha piu soldi prenda tutto schiacciando la concorrenza; ovviamente salvo la precoce chiusura di apple tv, che nel caso farebbe rimischiare le carte in tavola.
Il Punto saliente è che Microsoft credo non ha , al contrario di Apple tutta questa liquiditá per comprarsi Netflix . Chiaro , dopo ci vorrebbe il nulla osta per dare il via libera per il discorso della concorrenza . Poi mi chiedo a che pro , reslmente Microsoft prenda seriamente al vaglio questa ipotetica acquisizione dato che non ha al momento nessuna struttura similare in casa . Dopo tutto loro oggi stanno puntando tutto su Cloud,Azure e servizi .
Non va dimenticato che se Netflix per assurdo passa a Microsoft , Google ed Apple prenderebbero contromisure secondo me .
Io la vedo poco percorribile questa strada poi magari mi sbaglierò .
Comments are closed.